Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Dakar 2019 / Day 4 - Il diario di bordo di Jacopo Cerutti
Sedicesima posizione per il pilota comasco: "Felice e soddisfatto sinora"
Nessun commento
Ven 11 Gennaio 2019 10.33
Jacopo Cerutti
Como,

Nella terza giornata della Dakar 2019 il nostro Jacopo Cerutti si mette in luce tra le dune del perù che ricordano tanto quelle africane: la tappa termina in 16esima posizione, e il pilota comasco rimonta sino al 17esimo posto in generale....

 

 

 

 

DAKAR 2019 - DAY 4

10 gennaio 2019

Ieri Jacopo, dopo 13 ore in sella alla sua Husqvarna, è arrivato al bivacco alle 19:30 (ora locale). Senza perdere un solo minuto, ha svolto tutte le operazioni di routine: doccia, cena e subito sotto a preparare il roadbook della giornata di oggi.

Il quarto e quinto stage (le due tappe Marathon) si svolgono nella valle in cui il sole è il padronee una combinazione di burroni e aree desertiche regalano ai piloti un fantastico, ma nello stesso tempo impegnativo scenario.

Gli equipaggi, oggi privi di assistenza, hanno dovuto essere abili nel trovare l’equilibrio tra velocità e capacità di navigazione, portando il rischio al minimo.

“Tutto molto bene, la speciale all’inizio sembrava facile perché molto veloce con tanti fuori pista e fesh fesh. Inoltre, partendo nei primi venti piloti, non avevo polvere davanti.

Verso la fine però si è rivelata essere impegnativa, soprattutto mentalmente, perché gli ultimi 50km erano composti da fiumi in secca e tanti sassi e con il caldo non è stato facile; ma ho “salvato” la moto in questa prima giornata di marathon e finito in 16esima posizione! Quindi non posso che essere felice e soddisfatto

 

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati