Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Rugby Como, grande partita contro Delebio ma la spuntano i valtellinesi 14-10
Nella seconda frazione la squadra di Pennestrì si rianima ma non basta
Nessun commento
Mar 4 Dicembre 2018 13.00
Rugby Como, nulla da fare contro la capolista
Como,

La più bella partita del Rugby Como in questa stagione. Probabilmente migliore anche del vittorioso derby con il Lecco. I "Cinghiali" hanno reso la vita difficile alla vice capolista Delebio nel quinto turno d'andata del campionato di serie C2. I valtellinesi infatti hanno dovuto soffrire fino all'ultimo secondo, sotto la pressione dei padroni di casa che volevano con tutte le forze arrivare alla vittoria. 

 

 

 

 

COMO-DELEBIO 10-14

Marcatori: p.t 1' piazzato Delebio, 9' piazzato Roncoroni (Co), 24' meta Delebio, 35' piazzato Delebio;s.t. 10' meta Piscitello trasf. Roncoroni, 20' piazzato Delebio.

COMO: Panayos, Turconi, Piscitello, Jacopo Bernasconi, Viganò, Roncoroni, Graziano, Airaghi, Catalano, Merlo, Livio, Renzaglia, Pescuma, Marconi. A disp.:Flocco, Sinisgalli, Zanini, Albertani, Greco, Mangiacasale, Bartesaghi, Sala. All. Pennestrì.

NOTE - primo tempo 3-11; punti 1-4

COMO - Inizio choc per Como che al primo concede, a causa di un errore, un calcio di punizione al Delebio che passa subito in vantaggio. Le preoccupazioni dei comaschi svaniscono al 9' quando, sempre su punizione, arriva il pareggio di Roncoroni. Il gioco però continua a rimanere nelle mani degli ospiti che trovano prima una meta (non trasformata) e poi un altro piazzato, che li porta sul + 8 di metà gara.

Nella ripresa la musica cambia. I comaschi diventano padroni del campo e continuano a tenere sotto pressioni la difesa ospite. La supremazia viene confermata dalla meta di Piscitello, trasformata da Roncoroni, che porta il punteggio sul 10-11. Un piazzato fa respirare i valtellinesi. Ma la contesa non è finita: nel quarto d'ora finale i comaschi schiacciano nella loro metacampo gli ospiti, ma il punteggio non cambia.

 

RUGBY SERIE C2 REGIONALE/GIRONE 2

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati