Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Rugby, Como chiude il campionato di C2 perdendo contro Valcuvia: è quarto posto
Nell'ultima sfida coach Bianchi fa esperimenti ma l'inizio è da incubo: 27-19
Nessun commento
Mar 8 Maggio 2018 12.30
Conclusa la stagione del Rugby Como
Valcuvia,

Si chiude con una sconfitta il campionato di serie C2 del Rugby Como. Lo stop nella trasferta a Valcuvia, consegna al quindici comasco il quarto posto nella classifica finale. L'ultima fatica è stata affrontata dalle due squadre a viso aperto, dando vita ad un match gradevole e molto corretto. 

 

 

 

 

VALCUVIA-RUGBY COMO 27-19

Marcatori: p.t. 4' meta trasformata Valcuvia, 10' piazzato Valcuvia, 12' meta Bartesaghi, 15' meta trasformata Valcuvia, 30' meta Faro trasformata Piscitello; s.t. 10' piazzato Valcuvia, 38' meta trasformata Valcuvia, 40' meta Faro trasformata Roncoroni.

COMO: Piscitello, Jacopo Bernasconi, Corbetta, Graziano, Viganò, Roncoroni, Faro, Loddo, Catalano, Mauro, Francesco Bernasconi, Bartesaghi, Livio, Flocco, Renzaglia. A disposizione:Assenzi, James Merlo, Turconi, Albertani, Marconi, Andrea Merlo, Sala. All. Marco Bianchi.

NOTE Arbitro Trebbi, primo tempo 17-12.

VALCUVIA Inizio da incubo per Como che al quarto incassa la prima meta (trasformata) e al decimo viene trafitto su un piazzato. Sotto di 0-10 i ragazzi di coach Bianchi reagiscono e trovano la meta con Bartesaghi. Ma i varesini non hanno nessuna intenzione di togliere il piede dall'acceleratore e al quindicesimo vanno ancora a segno, portandosi sul 17-5.

Dopo un quarto d'ora da fuochi d'artificio, la partita diventa più equilibrata. I Cinghiali recuperano le idee e alla mezz'ora accorciano con una meta di Faro, trasformata da Piscitello. Si va così al riposo con i comaschi sotto di 5 lunghezze. La pressione degli ospiti viene rallentata dal piazzato del 10' che porta i varesini sul + 8. Como non ci sta a perdere e prova in tutti i modi a recuperare, ma non ci riesce, a causa anche di alcuni piazzati che non entrano nei pali.

Nel finale Valcuvia torna a farsi pericolosa e trova la terza meta. Il punteggio è troppo pesante e i Cinghiali, con grande forza di volontà, vanno in meta proprio allo scadere. Autore della prodezza è Faro che concede il bis. La trasformazione di Roncoroni manda i titoli di coda sulla partita e sul campionato.

 

RUGBY, SERIE C REGIONALE/1 - Risultati e classifica

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati