replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Rugby Como, quinta vittoria consecutiva: battuto 40-3 il Rosafanti Cassano Magnago
Ma il presidente Cerbo chiede di più: "Troppe individualità, serve gioco di squadra"
Nessun commento
Mar 31 Ottobre 2017 12.00
Rugby Como in testa al campionato di C2
Como,

Il Rugby Como infila anche il quinto successo consecutivo, regolando al Belvedere il Rosafanti, nel campionato di serie C2: finisce 40-3. I Cinghiali, che mettono a referto anche il punto di bonus, si confermano in testa, da soli, alla classifica del girone con 25 punti. Domenica prossima il quindici di coach Marco Bianchi, osserverà il turno di riposo. 

 

 

 

 

RUGBY COMO-ROSAFANTI 40-3

Marcatori: p.t. 3' piazzato Rosafanti, 8' meta Francesco Bernasconi trasf. Piscitello, 13' meta Longatti trasformata Piscitello, 30' meta Loddo, 37' meta Basil trasf. Roncoroni; s.t. 9' meta Andreetto trasf. Roncoroni, 13' meta Piscitello trasf. Roncoroni.

COMO: Piscitello, Basil, Viganò, Verga, Bernasconi Jacopo, Longatti Roncoroni, Loddo, Catalano, Albertani, Bernasconi Francesco, Casarotto, Livio, Pescuma, Pennestrì. A disp.: Merlo Andrea, Merlo James, Andreetto, Bartesaghi, Sala, Faro. Coach Bianchi.

Arbitro: Versaci.

NOTE - Primo tempo 26-3. Punti 5-0

COMO Contro il Rosafanti vittoria doveva essere e vittoria è stata. Ma non tutto è filato per il verso giusto, come precisa anche il presidente Michele Cerbo. «I ragazzi non hanno fatto quello che era stato preparato durante gli allenamenti della settimana -spiega il massimo dirigente dei Cinghiali -.Abbiamo giocato puntando troppo sulle individualità e non sul gioco di squadra. I cinque punti sono arrivati, però non siamo molto soddisfatti. Possiamo e dobbiamo fare di più».

Gli ospiti di Cassano Magnago hanno spaventato, all'inizio, il Como, passando in vantaggio, dopo 180 secondi, con un calcio di punizione. La reazione dei padroni di casa è stata immediata e le quattro mete della prima frazione, indirizzavano il risultato.

«Il punteggio finale non tragga in inganno -aggiunge Cerbo -. I varesini hanno giocato bene, non mollando mai. Nei venti minuti finali poi, siamo sempre rimasti nella nostra metacampo».

I Cinghiali infatti, dopo le due mete in avvio di ripresa, non hanno più mosso il marcatore. Hanno provato ad aumentare il bottino, ma il Rosafanti non si è più fatto sorprendere, anzi si è più volte reso pericoloso, senza però andare a segno.

Como tornerà in campo il 12 novembre, ancora in casa, contro il Voghera. «Ben venga la sosta dovuto al turno di riposo, per il girone a undici -conclude il presidente Cerbo -.Così avremo il tempo per ricaricare le batterie ed allenarci con maggior intensità. Poi provreremo anche a recuperare qualcuno degli infortunati, in previsione dei prossimi impegni». 

 

RUGBY, SERIE C REGIONALE/1 - Risultati e classifica

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati