replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Canottaggio a sedile fisso: sabato a Eupilio l'Europeo per Jole e Gozzi
Per la prima volta l'evento europeo approda nella provincia comasca
Nessun commento
Gio 5 Ottobre 2017 09.15
Canottaggio a sedile fisso
Como,

Sabato prossimo Eupilio sarà capitale del canottaggio a sedile fisso continentale. Dopo otto edizioni della Coppa Europa, arriva il primo Europeo dedicato alle specialità del 4 di punta (Jole) e del Gozzo.

  

 

 Dopo le precedenti esperienze internazionali di Bogliasco (2007 e 2008), Savona (2013, 2014, 2015) e Reno di Leggiuno (2014, 2015 e 2016), l’evento approda, per la prima volta, in provincia di Como. “L’impegno della FICSF per lo sviluppo dell’attività internazionale è notevolmente aumentato negli ultimi 5 anni e ciò ci ha consentito uno scambio di esperienze significative con realtà di canottaggio a sedile fisso di diversi paesi europei – spiega il presidente federale Marco Mugnani – La risposta, in termini di partecipazione, arrivata dai club stranieri per l’Europeo di Eupilio ci riempie di orgoglio e invita a proseguire sulla strada tracciata”.

L’organizzazione, a cura della FICSF, del Comitato di Como e del Centro Remiero di Eupilio, è pronta ad accogliere circa 170 vogatori in arrivo da Inghilterra, Galles, Malta e Italia. Inghilterra partecipa con i seguenti club: Rowhedge, Bideford, Newquay, Penryn, South West Cornwall Rowing, Mount’s Bay, River Teign, Devoran e Trelawney. Per il Galles arriveranno Pembrokeshire, Crannogaerporth e Shropshire. Malta partecipa con la rappresentativa nazionale, l’Italia con i Comitati di Liguria, Lombardia e Toscana. “La stretta collaborazione tra FICSF, Comitato di Como e Centro Remiero di Eupilio ci permetterà di accogliere tutti i partecipanti nel migliori dei modi – afferma la vicepresidente federale Silvia Vaccani – Il nostro ringraziamento va alle società lombarde e liguri per il prestito delle imbarcazioni, al Centro diretto da Fabrizio Quaglino per l’ospitalità e a tutti i volontari che presteranno la loro opera in queste giornate davvero intense”.

Il programma prevede l’apertura del campo di regata giovedì e venerdì per gli allenamenti mentre sabato, alle 11, si terrà il Consiglio di Regata e l’incontro tra i capitani degli equipaggi. Dalle 12, il via alle batterie, previste per Jole maschile (12 equipaggi) e femminile (8 equipaggi), e alle finali. I percorsi si snoderanno sulle distanza di 2500 (batterie) e 3000 (finali).

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati