Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
"Pallacanestro a Cantù", un album di figurine ripercorre il mito del basket in città
In 130 immagini tutto il passato della gloriosa società: in edicola da sabato
Nessun commento
Ven 22 Settembre 2017 09.15
Pierluigi Marzorati, leggenda di Cantù
Cantù,

Emozioni, ricordi e tanta passione. Una serata con una trentina di ex della Pallacanestro Cantù e il risultato non poteva essere diverso. L’occasione era il lancio dell’album delle figurine “Pallacanestro a Cantù”. Realizzato dall’associazione Charturium, vuole essere una raccolta di oltre 80 anni di legame tra il basket e la città. Un album che sarà in vendita da sabato 23 in tutte le edicole di Cantù e in alcune del comasco.

  

 

La serata è stata moderata dal giornalista Edoardo Ceriani, che ha intervistato molti dei presenti.

Tra gli ospiti Pierluigi Marzorati, Carlo Recalcati, Antonello Riva, Roberto Allievi, Alessandro Corrado, Ciccio Della Fiori, il presidente della Briantea84, Alfredo Marson e il capitano Ian Sagar.

Tutti grandi personaggi della storia di questa gloriosa società, una chiacchierata tra amici, con aneddoti, emozioni e tanta passione.

Insomma, tanti, tantissimi ricordi. Molti sono finiti sull’album: “Non è stato facile mettere insieme tutto in sole 130 figurine. Ognuno ha un idolo, un ricordo particolare che lo legherà per sempre alla squadra. Abbiamo tentato di accontentare tutti e sono sicuro che apprezzerete l’album” ha chiuso il Presidente di Charturium, Mario Borghi.

 

 

IL PROGETTO

Molto più di un semplice album delle figurine, “Pallacanestro a Cantù” è una raccolta speciale e inedita di tutte le immagini che hanno segnato la storia dell’idillio magico che si è creato tra questo sport e la cittadinanza.

Dai canestri appesi in ogni cortile e angolo della città, passando per i palazzetti, il college, i tifosi, le squadre vincenti, il basket in carrozzina e tutte le storie che sono nate in 80 anni di passione ininterrotta.

Una raccolta storica che tramite la passione per le mitiche figurine vuole far rivivere i momenti e i luoghi di una storia unica a livello mondiale. Un album imperdibile per tutti i canturini che da più di  80 anni sono innamorati di questo sport.

 

"Pallacanestro a Cantù", da sabato 23 in edicola 


 

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati