replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Sci, le Nazionali B e C in ritiro all'Eracle Sport Center di San Fermo per test e preparazione
Con loro, c'è il comasco Andrea Panzeri, responsabile medico degli azzurri
Nessun commento
Mar 30 Maggio 2017 17.00
Andrea Panzeri, responsabile medico della Nazionale
San Fermo della Battaglia,

Parte da Como l'avventura delle squadre nazionali, maschile e femminile, di Coppa Europa di sci alpino, delle quali fanno parte anche il cabiatese Nicolò Molteni e Luisa Bertani, stella dello Ski racing camp Lenno. Il centro operativo sarà l'Eracle Sport Center di San Fermo della Battaglia, il "promoter" dell'operazione è il dottor Andrea Panzeri, comasco, responsabile medico delle Nazionali di sci alpino...

  

 

La sede del raduno è l'hotel Cruise di Montano Lucino, il centro nevralgico saranno l'Eracle e il campo Coni, la struttura per i test la Mapei di Olgiate Olona. La "mente" dell'operazione è il dottor Panzeri, comasco, e responsabile medico delle nazionali di sci alpino. Un ritiro con base a Como, la Fisi ha sposato l'idea.

Una "prima volta" importante -i convocati sono il futuro dello sci alpino nazionale e qualcuno, come Simon Maurberger fa già parte del gruppo Due di Coppa del mondo delle discipline tecniche -e che certifica la crescita del movimento provinciale.

Prima di lavorare al campo Coni e all'Eracle sport center di Gianluca Zambrotta, Molteni e i compagni Matteo De Vettori, Alexander Prast, Andrea Squassino, Giordano Ronci, Hans Vaccari, Alex Zingerle, Hannes Zingerle, Giulio Bosca, Alex Vinatzer, Florian Schieder, Federico Liberatore e Davide Da Villa (seguiti dall'allenatore responsabile Alexander Prosch e dagli altri tecnici Enea Bortuloz, Giuseppe Butelli e Roberto Saracco) sosteranno allo Sport Service Mapei di Olgiate Olona i test fisici e medici.

Poi spazio alle sedute di atletica con Molteni che si aggregherà al gruppo da martedì prossimo. Il direttore sportivo della femminile Max Rinaldi ha convocato Jasmine Fiorano, Jole Galli, Roberta Melesi, Carlotta Saracco, Lara Della Mea, Vivien Insam, Elena Dolmen, Martina Perruchon, Teresa Runggaldier e Nadia Delago con l'allenatore responsabile Heini Pfitscher e i tecnici Davide Marchetti e Daniel Dorigo.

"La Fisi - spiega il dottor Panzeri - ha valutato eccellente la proposta di Como. L'Eracle è all'avanguardia per la parte atletica ed è anche un ottimo centro fisioterapico, inoltre il territorio si sposa bene anche per eventuali allenamenti in bicicletta. Inoltre, siamo vicini anche alla Mapei per i test. Direi che la federazione scegliendo Como abbia fatto bingo".

  

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati