replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Karate: l'Onamikai chiude la prima parte dell'anno sportivo 2016-2017 con ottimi risultati.
Dopo un inizio corsi subito intenso, il team ha raccolto i primi frutti
Nessun commento
Mer 14 Dicembre 2016 11.10
Karate
Como,

La scuola di Karate Tradizionale di Monguzzo, iscritta alla Federazione FIKTA, è allenata dal l'istruttore Simone Pontiggia. In 4 anni di attività ha a suo seguito circa 70 atleti, tra preagonisti di 6 anni, giovani agonisti tra gli 8 e i 14 , atleti di caratura nazionale neo maggiorenni e una folta schiera di amatori, spesso i genitori degli agonisti.

 

 

 

 

Forte della collaborazione con la Polisportiva Side Sport di Monguzzo, cresce forte e sana di anno in anno.

Dopo un inizio corsi subito intenso - anche 4 allenamenti settimanali per i più esperti - i giovani Karateca si sono dimostrati all'altezza dei loro impegni.

Già dalla prima gara,  il TROFEO REGIONALE BAMBINI E RAGAZZI a Crema il 28 Novembre, tutti hanno migliorato la loro prestazione ed é l'unico obiettivo che conta. Gran spirito di gruppo, per qualcuno la prima competizione, per molti la gara dopo un lungo stop.

Degni di nota, GIULIA ARICI che vince l'oro nel Kata dopo un inizio incerto, ma la sua tenacia la porta a salire sul gradino più alto del podio. GIANMARCO CANTÙ invece, veterano tra i più giovani, riconferma le sue doti tecniche aggiudicandosi anche lui l'oro nel Kata. Mattia COLOMBO e RIM ZUITA, dopo interminabili prove, sono ai piedi del podio con un più che meritato 4^ posto.

Hanno inoltre partecipato alla gara con positivi risultati: SARA SANGIORGIO, HIBA ZUITA, SERENA COLOMBO, CHRISTIAN PELLIZZONI, JACOPO OLIVERI, EDOARDO RONZONI, STEFANO BATTIGAGLIA, CHIARA OLIVERI e TOMMASO ZONI.

Di tutt'altro livello invece, la "gara delle gare": la 48^ COPPA SHOTOKAN FIKTA, disputata a Bologna il 3 Dicembre.

Qui solo una piccola elite scelta dalle commissioni regionali di tutta Italia é può disputare la competizione. Dell'Onamikai vengono convocati per la specialità di Kata SIMONE SAVASTIO e FRANCESCO CANTÙ. Ottima prestazione per entrambi: SIMONE viene fermato alle eliminatorie da un ottimo atleta del Veneto, Francesco invece cede il passaggio alla finale all'atleta toscano NICOLA BIANCHI, l'attuale vice campione Europeo 2016.

Prima delle meritate vacanze natalizie, i giovani atleti saranno impegnati nei consueti esami di passaggio di grado.

In bocca al lupo.

 

 

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati