replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Serie B, 34ª giornata: non basta un bel Como nella ripresa, a Pescara un ko che fa malissimo
Gli abruzzesi vincono 2-1: doppietta di Lapadula, Giosa illude ma la squadra spreca troppo
9 commenti
Sab 2 Aprile 2016 17.14
Como ancora sconfitto, ora è durissima (Foto Fkd)
Pescara,

Como battuto 2-1 a Pescara, in una partita che ha visto gli azzurri sempre all'inseguimento. Nel primo tempo il centrocampo a cinque non gira, il Pescara va a segno con due reti di bomber Lapadula. Tutto un altro Como nella ripresa, che rischia il giusto, trova il gol del 2-1 con capitan Giosa e che nel finale sfiora il pareggio. Finale convulso, dubbia espulsione ai danni di Basha, mentre a fine partita vengono espulsi Benali e Barella.

 

 

 

 

PESCARA-COMO 2-1

Marcatori: Lapadula al 14' e 32' pt; Giosa al 15' st.

PESCARA (4-3-2-1): Aresti; Vitturini, Campagnaro (dal 1' st Zuparic), Mandragora, Fornasier; Benali, Memushaj, Torreira (dal 24' st Acosta); Verde (dal 12' st Selasi), Caprari; Lapadula. A disposizione: Fiorillo, Bruno, Cappelluzzo, Ventola, Pasquato, Mitrita. All. Oddo.  

COMO (3-5-2): Crispino; Casasola, Giosa, Marconi; Madonna, Basha, Bessa, Barella (dal 30' st Ghezzal), Cristiani; Pettinari (dal 31' st Gerardi), Ganz. A disposizione: Scuffet, Ambrosini, Cech, Kukoc, Brillante, La Camera, Lanini. All. Cuoghi.

Arbitro: Rapuano di Rimini.  

NOTE - Espulsi: Basha al 47' st. Ammoniti: Aresti, Torreira, Mandragora, Zuparic, Madonna, Memushaj. Angoli: 6-7.

PESCARA - Nulla da fare, anche in Abruzzo il Como non riesce a fare risultato e la salvezza è ormai un miraggio. Gli azzurri pagano un primo tempo sottotono, parecchie imprecisioni e distrazioni in occasione dei due calci piazzati che regalano due reti al Pescara. 

Un Como con un centrocampo più tecnico, ma non sempre preciso. Il Pescara, a secco da cinque giornate, ha sfruttato bene le due occasioni su calci piazzati. Lapadula, a segno anche a Como segna una doppietta. 

Il primo gol al 14', con la difesa del Como ferma in maniera imbarazzante. Corner da destra di Caprari, colpo di testa di Mandragora, che sfrutta un'uscita a vuoto di Crispino: la palla sbatte sulla traversa, rimbalza a terra e Lapadula (ma c'era anche Torreira nei paraggi) segna indisturbato. Tutti fermi. 

La reazione del Como non è efficace e al 32' arriva il raddoppio: corner da sinistra sul secondo palo, Lapadula si libera di Casasola e batte Crispino con un colpo di testa all'incrocio. 

Il Como cresce nel finale del primo tempo e va vicino al gol con due inzuccate: la prima di Pettinari, deviata in corner, la seconda di Casasola, troppo centrale. 

Meglio gli azzurri nella ripresa, ma è il Pescara a sfiorare subito il tris in contropiede con Caprari. La manovra del Como si fa più ficcante, tanti tentativi dalle fasce, ma la difesa si salva sempre. Fino al meritato gol di Giosa, anche lui abile asfruttare un corner: prima tira su Aresti, sulla respinta batte il portiere pescarese.

E' il 15' e ci sarebbe tempo per una rimonta. Altro spavento per Crispino, bravo su Lapadula, nel finale grandissima occasione per Gerardi: in scivolata, non riesce a dare forza a un pallone pennellato da Ghezzal. E Marconi calcia alto da buona posizione.

Peccato per il finale: espulso Basha (dubbio fallo di reaqzione su Memushaj), a fine partita nella rissa a centrocampo rosso anche a Barella. Entrambi salteranno la Pro Vercelli, così come Madonna che era in diffida ed è stato ammonito.

 

  

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 02/04/2016 alle ore 21.29 peve053 ha scritto...
CommentoFilm già visto: dopo 10 ' corner contro di noi, portiere a farfalle, Lapadula solo: 0-1. Cominciamo male. Altri 10 ' corner contro di noi, Lapadula solo: 0-2. Due palle inattive: come sempre la difesa sotto accusa. Nella ripresa giochiamo bene, come sempre. Accorciamo meritatamente con Giosa. Meritiamo il pareggio che non arriva (e non sarebbe servito). Volete sapere l'unica azione da gol degli avversari nella ripresa? Calcio d'angolo, Lapadula solo, questa volta Crispino fa il miracolo. Per l'anno prossimo: Presidente, ti prego: le squadre vincenti si fanno a partire dalla difesa, please!
Il giorno 02/04/2016 alle ore 21.35 peve053 ha scritto...
CommentoAggiungo una cosa: come altri solo rimasto sorpreso dall'esclusione di Ambrosini. Non sono un grandissimo estimatore del ragazzo, ma davvero contro l'Entella aveva fatto un partitone! Secondo me meritava la riconferma a Pescara!
Il giorno 03/04/2016 alle ore 02.31 mirage761 ha scritto...
CommentoMarconi al posto di Ambrosini = SIETE SOLO DEGLI INCOMPETENTI TRUFFATORI
Il giorno 03/04/2016 alle ore 14.00 brunovi ha scritto...
CommentoPurtroppo questa squadra ha l'handicap di un girone d'andata osceno,altrimenti senza problemi rimarrebbe in B.per il prossimo anno Cuoghi deve rimanere,e costruire una squadra con questo spirito.Se così sarà,subito si ritornerà in cadetteria.
Il giorno 03/04/2016 alle ore 19.59 aquila nera ha scritto...
CommentoCosa dici ora SHON? O cm ti chiami?
Il giorno 04/04/2016 alle ore 09.30 piflo ha scritto...
CommentoSolite cose , non cambia nulla, a GENNAIO via Ebagua attacco indebolito , in contropartita arriva un giocatore che negli anni passati non aveva segnato molto, difesa piu battuta del campionato, viene rinforzata ? assolutamente no!!!
E ALLORA ? IL RISULTATO QUALE PUO' ESSERE? RETROCESSIONE !!!
MA COME RETROCESSI ? FIGURA DI MERDA !!!
MOTIVO ? SOCIETA' DI INCOMPETENTI DS INCOMPETENTE !!
FUTURO ? SBAGLIARE UMANO PERSEVERARE E DIABOLICO.
A GIUGNO SCADE IL CONTRATTO DI CRISPINO FARA LA FINE DI GANZ?
LA SOCIETA' AVRA' IMPARATO QUALCHE COSA?
LA SQUADRA VERRA' COSTRUITA LA SETTIMANA PRIMA DEL CAMPIONATO?
I GIOCATORI CHE ARRIVERANNO SARANNO TUTTI IN PRESTITO ?
SOLITE COSE O SAI FARE CALCIO OPPURE VENDERE LA SOCIETA' A CHI E' CAPACE DI FARLO!!!
Il giorno 04/04/2016 alle ore 10.27 pallone75 ha scritto...
CommentoPiflo, senza polemica ..
.... oppure giochi in lega pro (che è la categoria per Como in questo momento) mantenendo i conti sani, pagando gli stipendi tutti i mesi ed evitando di fare la fine di Monza, Lecco, pro Patria e Pro Sesto e Varese che hanno venduto a Giugno la società agli stranieri (come molti volevano facesse Porro). Rispetto per questa società: criticatene pure la competenza per fare la B ma non la correttezza, la coerenza e la volontà di tenere il Como in piedi non fino a DOMANI, ma nel medio lungo termine
Il giorno 04/04/2016 alle ore 13.38 piflo ha scritto...
Commentopallone75 Hai perfettamente ragione!!! Ho 50 anni e sono un tifoso sfegatato per mè esiste solo Como vivo nell'Alto Lario e dopo tanta sofferenza calcistica , vedere il Como in serie B , per mè eè stata una gioia immensa!!
Ma ragazzi un anno cosi non me lo asrei aspettato , e tutti gli errori fatti dalla società in buona fede sicuramente mi hanno spiazzato totalmente !!!!
FORZA COMO !!
Il giorno 04/04/2016 alle ore 13.40 piflo ha scritto...
CommentoPremetto io sono uno dei pochi tifosi che magari criticano spesso , ma lo faccio per il bene della squadra ,... e spesso quest'anno quasi sempre sono allo stadio a seguire nel bene e nel male la squadra!!!
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati