replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Massimiliano Piffaretti è il nuovo campione del Mondo di wakeboard
Il comasco è il primo italiano medaglia d'oro in una competizione mondiale
Nessun commento
Gio 5 Novembre 2015 16.30
Massimiliano Piffaretti, mondiale in Messico
Como,

Massimiliano Piffaretti è il nuovo campione del Mondo di wakeboard. Più conosciuto come Piffa, è il primo italiano medaglia d'oro in una competizione mondiale di wakeboard.

 

 

 

 

Il mondiale si è svolto nel nuovo Mayan Watersports Complex a Cancun, in Messico e Massimiliano si è dovuto scontrare con i wakeboarder più forti del mondo quali lo statunitense Phil Soven e l'australiano Cory Teunisse che hanno dovuto accontentarsi solamente di un secondo e terzo posto.

Il rider azzurro nato a Como, prima di questa grande vittoria, è stato sul tetto d'europa per 3 anni di fila (2012-2013-2014) e nell'anno 2014 ha vinto anche il 3° US Pro Tour.

Non solo Massimiliano campione, ma anche il Team Italia (per 8/10 lariano), che nella classifica a nazioni ha dominato lasciadosi dietro i due Top Team di questo sport, gli States e l'Australia.

Il giovane Massimiliano nato a Sala Comacina, cresciuto nel vivaio dello Sci Club Morgan di Lezzeno, vive ad Orlando, negli USA, ed è diventato professionista di questa disciplina.

L'opportunità di gareggiare per la propria nazione dopo aver rinunciato a vari campionati europei, di cui è gia 3 volte campione, per lui è stata un piacere immenso.

Ha dichiarato anche che il suo segreto è la sua famiglia. "Il mio segreto è la mia famiglia! Hanno tutti un lavoro a tempo pieno e non possono mai venire a vedermi in America, questa volta c'erano e volevo dimostrare loro che anche io lavoro sodo per ottenere questi risultati". In chiusura ha ringraziato tutto il Team Italia per aver condiviso il suo successo e quello di squadra.

 

Per approfondire:

 

Oltre a Massimiliano, medaglia d'oro Open Man, altri italiani hanno conquistato ottimi piazzamenti come Chiara Virag, argento nella categoria Junior Woman. Categoria Vinta dall'olandese Sanne Meijer.

Altro argento alla romagnola Claudia Pagnini, per la categorian Under 14, in cui ha dominato l'australiana Zahra Kell. Terzo argento per Pierluigi Mazzia, anche allenatore della squadra azzurra.

Medaglie di bronzo per Federico Bellini nella categoria Master Man e dalla romana Annalisa Di Corato per la categoria Master Femminile.

Hanno disputato ottime finale ottenedo buonissimi risultati Giorgia Gregorio, quarta per la categoria Open Woman così come Julia Molinari quarta per la categoria Under 14. Infine completano questi ottimi piazzamenti azzurri i comaschi Aliz Piana e Igor Colombo quinti.

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati