replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Basket, varata la nuova Fiba Europe Club Competition: Cantù è in prima fascia
Regular season con 56 squadre, Foxtown nel girone E: tutte le avversarie
Nessun commento
Mar 4 Agosto 2015 12.00
Marco Laganà, confermato a Cantù
Cantù,

La Fiba ha comunicato le modalità del sorteggio che comporrà i gironi eliminatori della Fiba Europe Club Competition, la nuova Coppa nata sotto l'egida della Fiba e a cui parteciperà anche la Pallacanestro Cantù, ancora sponsorizzata FoxTown. Ecco tutte le avversarie di Cantù.

 

 

 

 

Si è svolto a Monaco di Baviera il sorteggio dei gironi di Regular Season della Fiba Eurocup.

La FoxTown, che partiva dalla prima fascia di merito, è stata inserita nel gruppo E insieme ai francesi del STB Le Havre, agli svedesi del Boras Basket e alla formazione austriaca dell’Ece Bulls Kapfenberg.

Avversari dei biancoblù nella prima giornata, che dovrebbe tenersi mercoledì 28 ottobre alla Mapooro Arena, saranno proprio gli austriaci dell’Ece Bulls. La settimana successiva i canturini esordiranno nella trasferta europea di Boras, in Svezia, per poi chiudere l’andata in casa contro i transalpini del Le Havre.

Identico l’ordine, anche se ovviamente a campi invertiti, delle tre gare del girone di ritorno.

Le 56 società iscritte sono state divise in 2 conference create su base geografica. Le migliori due formazioni e le due terze migliori classificate di ogni conference passeranno il turno.

La FoxTown è stata inserita in prima fascia di merito mentre la Pallacanestro Varese (unica altra compagine italiana) si trova in terza fascia.

Nessuna possibilità di avere un derby nel girone eliminatorio visto che il regolamento vieta espressamente che due formazioni della stessa nazione siano inserite nello stesso gruppo.

La Coppa mette in palio premi interessanti: la squadra che vincerà porterà a casa 250 mila euro (100 mila per la seconda, 70 mila per la terza, 50 mila la quarta), ma sono previsti anche premi 25 mila euro per le qualificate ai quarti di finale e un bonus da 10 a 15 mila euro per opgni turno superato dopo il girone eliminatorio.

E per ogni partita casalinga, ogni club riceverà un bonus di 3 mila euro

 

 

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati