replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Karate: grande prestazione dell'Onamikai Monguzzo al Gran Prix del Lazio
Ben sette medaglie in una delle competizioni nazionali più importanti della Fik
Nessun commento
Ven 20 Marzo 2015 10.45
Onamikai Monguzzo
Monguzzo,

Grandi sono stati i risultati dell’associazione Onamikai di Monguzzo al Gran Prix del Lazio che si è tenuto a Velletri (RM) il 14-15 Marzo.

 

 

 

 

Una piccola rappresentativa dei karateca più esperti ha portato a casa ben 7 medaglie in una delle competizioni nazionali più importanti della F.I.K. (Federazione Italiana Karate), in collaborazione con il Comitato Regionale Lazio.

Il torneo ha visto la partecipazione di ben 105 società, con 827 atleti provenienti da tutta Italia.

Per l’Onamikai, forte della collaborazione con la Polisportiva Side Sport 2006, si schierano sui tatami Gianmarco e Francesco Cantù, Simone e Cristian Savastio e l’unica componente femminile Alessia Bosisio.

I giovani atleti di Simone Pontiggia, tecnico cintura nera 4° dan del Dojo di Monguzzo, non si sono smentiti.

Gianmarco, la più giovane cintura nera del gruppo, continua a regalare soddisfazioni a coach e genitori, con una doppietta di medaglie d’argento nel kata (forma) e nel kumite (combattimento).

Alessia è nuovamente oro nel kata e sovrasta di qualità tecnica e eleganza le rivali, le sfugge il podio nel combattimento di un soffio.

Anche per Simone due pesanti medaglie d’argento al collo.

Il fratello Cristian, non in splendida forma fisica, offre comunque ottime prestazioni. Degno di nota Francesco, appena sotto il podio col suo kata “Unsu”, si classifica 2° alla sua prima esperienza di combattimento, rimediando duri colpi al viso, ma battendo rivali molto più esperti di lui.

Abbiamo una preparazione completa su tutti fronti - afferma il coordinatore del team Simone – gli allenamenti (3 settimanali) sono intensi e coprono un programma vasto e mirato non solo alla competizione, ma anche alla crescita culturale del vero Karate. Inoltre siamo forti della collaborazione dell’amico e istruttore di kumite Marcel Mamadou, strepitoso atleta ex nazionale del Senegal e agonista presso il blasonato Dojo della Maestra Ferluga di Mariano Comense”.

Fiduciosi da queste conferme, ci avviciniamo ai nuovi appuntamenti: i Campionati regionali a Cologne (BS) e i Campionati Italiani a Roseto degli Abruzzi (TE), dove si decideranno le selezioni per la rappresentativa azzurra ai prossimi Campionati Europei e Mondiali.

 

 

 

 

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati