Como,
Quinta vittoria consecutiva (senza contare anche il successo contro la fuori classifica Bregnanese) per l’Ardita Como che però, contro la Città di Cologno, ha un po’ sofferto nei minuti finali.
COLOGNO – ARDITA 1 – 2
Marcatori: Arnaboldi al 5’1°t, Potoms (aut.) Al 36’1°t, Caminada al 41’1°t
COLOGNO: Famà, Losciale (dal 27’2°t Rivera), Vedda, Taddonio (dal 35’2°t Rizzi), Mundo (dal 20’ 2°t Prontera), DeStefani, Calvi ( dal 40’ 2°t Yaakoob), Peqini A, Peqini E, Romanelli (dal 25’2°t Thingphovong), Seddaz. All. Bergomi.
ARDITA: Lurati, En Naji, Lojo, Potoms, Giovanetti, Boghi, Molinaro, Pedersini (dal 1’2°t Porro), Arnaboldi (dal 41’2° Osei), Ejjaad, Caminada (dal 45’2°t Casartelli). All. Molteni.
Al 5’ di gioco già in vantaggio gli ospiti con Arnaboldi che va via in velocità sulla destra su lancio da dietro, entra in area e beffa Famà in uscita. Al 10’ ancora Arnaboldi a rendersi pericoloso : entrato in area sulla sinistra ,attira fuori il portiere avversario e , con un pallonetto, colpisce traversa piena.
Al 21’ punizione per i locali, entra di testa Seddaz con palla fuori di poco sul secondo palo. Al 25’ punizione dalle tre quarti, Caminada prima e Potoms poi si vedono deviare il tiro da Famà. Al 30’ Arnaboldi lancia Molinaro in area . Il portiere gli esce sui piedi e lo chiude al momento del tiro.
Al 36’ azione confusa nell’area dell’Ardita , calcia Peqini E con deviazione di Potoms che inganna il suo portiere. E’ il momentaneo pareggio. Al 41’ Caminada resiste alla carica di un avversario nella sua metà campo, parte in velocità , vede Famà leggermente fuori dai pali e con un bel pallonetto insacca per il raddoppio dell’Ardita. Al 43’ Potoms ruba palla ad un avversario e calcia da 25 metri a lato di poco.
Nel secondo tempo, al 3’ , su azione da calcio d’angolo, Potoms conclude in porta. Famà devia
Al 6’ calcia bene in porta Peqini E. e il bravo Lurati mette in angolo con la punta delle dita. Al 14’ mischia in area dei locali, Arnaboldi calcia, palla deviata. Al 19’ contropiede di Arnaboldi, gli ospioti si trovano in vantaggio di uomo , palla a Molinaro che calcia in porta a colpo sicuro. Si supera Famà in uscita e devia con il corpo.
Al 25’ Molinaro da fondo campo colpisce il palo esterno. Al 27’ angolo di Porro, entra Giovanetti , in centro area di testa, ma manca la palla : occasione d’oro. Un minuto dopo Arnaboldi entra solo in area, esce bene Famà che lo chiude : palla a lato. Al 34’ cross da destra, Famà intercetta ma non trattiene , entra Molinaro , forse a gamba un po’ alzata , insacca ma l’arbitro annulla per gioco pericoloso.
Al 37 ‘ punizione di Caminada da fuori area, alta di poco. Nei restanti minuti attaccano i locali, alla ricerca del pareggio ma l’Ardita si destreggia bene e conclude la partita vittoriosamente.
@Lariosport © riproduzione riservata
|