Como,
Il Mariano batte 3-2 in trasferta i trevigliesi della Mario Zanconti e consolida il terzo posto nel girone B di Eccellenza, in compagnia del Sancolombano: davanti, sembra di rivivere le scene dell'anno scorso, con la fuga a due di Giana Erminio e Cavenago, ancora a segno.
Ennesima battuta d'arresto per il Cantù, mentre festeggia la prima vittoria in Eccellenza l'Arcellasco: battuta 2-1 la Rivoltana. Segnali di ripresa?
Di certo non sarà bello il risveglio del Vis Nova, battuto 8-0 sul campo della capolista: crisi nerissima a Giussano. Meno evidente ma altrettanto efficace la vittoria del Sancolombano sul campo dell'Ardor Lazzate che quest'anno non riesce a ingranare.
ZANCONTI TREVIGLIO -MARIANO 2-3 Da Treviglio il Mariano è tornato con la terza vittoria esterna stagionale: vale un ritocco alla media inglese e conferma del terzo posto in classifica. Tecnicamente superiore agli avversari, il Mariano è andato al riposo in vantaggio di 2 reti, entrambe siglate da Diego Corno: al 25' dopo scambio con Fontana, al 35' ribattendo il rigore respinto da Mazza. In apertura di ripresa gli arancioni locali hanno ridotto il passivo col penalty trasformato da Vitali, poi costretto Castoldi ad un'ottima parata su Vailati. E' seguito il risveglio gialloblù: al 20' traversa colpita da Corno, al 30' il gol di Piazza su azione personale da metà campo. Nel finale salvataggio sulla linea di Sala al 37' e al 42' la rete di testa di Rulli, su punizione di Manenti, per il definitivo 2-3.
ARCELLASCO-RIVOLTANA 2-1 Arriva all’ottava di campionato la prima vittoria stagionale dell’Arcellasco, che batte in casa la Rivoltana. Gara di sofferenza per i biancorossi, che prima siglano il doppio vantaggio, poi restano in dieci e si vedono avvicinare, ma alla fine reggono l’urto cremasco. Partenza tutta di marca locale con il gol del vantaggio che arriva subito al 15’. Bella azione manovrata tra Nava e Curioni, con quest’ultimo che apre per Davide Paredi: stop, ingresso in area e rasoiata che trafigge Bergamaschi sul secondo palo.Il raddoppio al 27’: passaggio filtrante di Serra per Meroni, che salta il difensore e mette alle spalle del portiere ospite. Nella ripresa l’Arcellasco scende in campo un po’ più timido, forse convinto di aver ormai già chiuso i giochi, ma si sbaglia. Dall’altra parte, infatti, la Rivoltana si getta in avanti a testa bassa. Al 20’ l’espulsione per un fallo a centrocampo di Oberto complica ulteriormente le cose. Ecco che allora gli ospiti accorciano le distanze al 37’ con un una botta al volo di Sala, bravo a sfruttare un preciso traversone.
VALLE BREMBANA-CANTU' 2-0 Il Cantù incassa contro la Valle Brembana la seconda sconfitta consecutiva. La partita, che si è giocata sul sintetico di Villa D'Almè, è stata condizionata però dalle decisioni arbitrali. Infatti, dopo soli 12 minuti di gioco, l'arbitro concede ai bergamaschi un calcio di rigore che viene trasformato da Galbiati. Un minuto dopo il direttore di gara espelle Gerosa per proteste. Sotto di un gol, ed in inferiorità numerica, il Cantù cerca comunque di fare la partita. Al 40' la Valle Brembana piazza il colpo del ko, grazie alla doppietta di Galbiati. Nella ripresa il Cantù crea un paio di occasioni per ridurre lo svantaggio, ma il risultato resterà invariato fino alla fine.
GIANA ERMINIO-VIS NOVA GIUSSANO 8-0 Pronti via e arriva subito il vantaggio milanese con Marotta che sfrutta un pasticcio difensivo degli ospiti e trafigge Galbusera dal limite. Raddoppio al 13’: apertura da destra di Recino per Spiranelli, che supera Galbusera in uscita con una conclusione che si insacca sotto la traversa. Al 29’ il 3 a 0: botta di Recino respinta dal portiere, ma la palla finisce sui piedi di Perna che deve solo appoggiare in rete. La Vis Nova è allo sbando e il Giana firma il poker al 33’: Spiranelli approfitta di un errato retropassaggio e, tutto solo, supera Galbusera, andando in porta palla al piede. Quinta rete al 40’: colpo sotto di Recino che supera Galbusera. L’incubo per i neroverdi continua nella ripresa. Altre tre reti: Recino (rovesciata al 13’ e ribattuta al 18’) e Pinto (rigore al 22’) chiudono definitivamente i giochi.
ARDOR LAZZATE-SANCOLOMBANO 0-1 Quarta sconfitta nelle ultime cinque partite per l’Ardor Lazzate. Il Sancolombano, in inferiorità numerica per oltre un tempo, vince 1-0 in trasferta confermandosi terza forza del campionato. La gara sembra mettersi subito bene per l’Ardor Lazzate che al 18’ del primo tempo si ritrova con un giocatore in più: espulso Scetti del Sancolombano per doppia ammonizione. Gli ospiti si portano in vantaggio: Arbit riceve la prima palla buona di tutto il primo tempo e, con freddezza, infila Artesani. Nella ripresa il copione non cambia, l’Ardor Lazzate gioca meglio, il Sancolombano si difende con ordine cercando di colpire in contropiede. Al 10’ gialloblù vicinissimi al pareggio con un insistita azione personale di Erba che batte Ghizzinardi in uscita ma è sfortunato e colpisce il palo.
Risultati e commenti di domenica 21 ottobre, dall'Eccellenza alla Terza categoria
UNA GRANDE NOVITA': IL FORUM DI ECCELLENZA GIRONE B!
REGISTRATI! Partecipa alle discussioni, posta il tuo commento!
LE ALTRE NOVITA' DI LARIOSPORT.IT: scorri l'articolo verso il basso e consulta tutti i risultati del girone. Prossimamente altre novità: lariosport.it è in fase di grandi cambiamenti, vivili insieme a noi! Stiamo crescendo, ma abbiamo bisogno dei nostri lettori per fare del portale un vero e proprio social-network: commentate le news, segnalate le curiosità, aiutateci a condividere le notizie dai campi, inviateci foto e video delle gare. Per qualsiasi informazione o file digitale, utilizzate la nostra mail: lariosport@lariosport.it.
@Lariosport © riproduzione riservata
|