Como,
Squadra della giornata e sicuramente protagonista del match della settimana è la Grandatese, sinora unica squadra a punteggio pieno della categoria (potrebbe essere raggiunta solo dal Misinto nel girone B). Emozionante e un pò fortunata la vittoria 4-3 sull'Albatese. Nel primo tempo si invola un attaccante di casa, il portiere ospite prende la palla ma l'ex serie A Marelli vede un rigore quanto meno dubbio: Molina fa 1-0. Gara ribaltata nella ripresa: Ghignone di testa e Malavasi per l'1-2, poi la Grandatese si porta incredibilmente sul 4-2 nel quarto d'ora finale con reti di Broggi, Molina e Bianchi, tutte favorite da indecisioni più o meno gravi dei due portieri ospiti. Serra accorcia nel finale (azione viziata da fuorigioco), ma l'Albatese esce beffata e la Grandatese festeggia la vetta.
Salgono a quattro punti Azzurra e San Michele. Bella la vittoria della formazione di Lurate, che supera 3-1 i Cacciatori delle Alpi: nel primo tempo 2-0 per i padroni di casa con reti di Irlante e Rezzonico; nella ripresa i Cacciatori delle Alpi riducono le distanze e, in undici contro dieci (blu al portiere di casa) reclamano un possibile rigore, subendo nel finale il contropiede vincente di Nana Ampadu che fissa il 3-1.
Fortunata l'affermazione dei campioni in carica del San Michele Senior, che avevano già faticato nell'apertura (3-3) con il Cernobbio: sul campo dell'Inverigo (rimesso a nuovo per la nuova stagione) e senza Pelosi, è giunta una vittoria di misura su autorete nei minuti finali di Seveso. Inverigo che con Crippa e Montagnese aveva fatto tremare due volte i granata. Per i canturini match verità lunedì prossimo con la capolista Grandatese.
Altre due gare giocate venerdì sera, in una giornata tutta completata entro sabato pomeriggio. Attesissimo lo scontro tra Cernobbio e Monosportiva, quest'ultima zeppa di ex in campo, su tutti la pericolosa coppia d'attacco Voci-La Favoci. E' proprio Voci a sfiorare la rete per la Monosportva nel primo tempo, ben fermato dal portiere di casa Villa; il Cernobbio controlla il gioco per la quasi totalità della gara, ma non sfonda il muro di una Mono che ha comunque retto bene sino alla fine, e porta a casa il secondo 0-0 di fila.
Infine, vittoria in rimonta del Valbasca A sul campo della New Team, unica neopromossa ancora al palo. Il locale Bonaccorso protagonista nel primo tempo per i suoi: gol e assist ad Alì per il 2-0 della New Team, ma in tre minuti il Valbasca pareggia con Marin e Rosato. Nella ripresa, la doppietta di Giammillari regala i primi tre punti al Valbasca, che riscatta così lo 0-2 con la Grandatese dell'esordio.
ACCEDI ALLA PAGINA DEDICATA AI CALENDARI
UNA GRANDE NOVITA': IL FORUM DEL CSI OPEN A 11!
REGISTRATI! Partecipa alle discussioni, posta il tuo commento!
LE ALTRE NOVITA' DI LARIOSPORT.IT: scorri l'articolo verso il basso e consulta tutti i risultati del girone. Prossimamente altre novità: lariosport.it è in fase di grandi cambiamenti, vivili insieme a noi! Stiamo crescendo, ma abbiamo bisogno dei nostri lettori per fare del portale un vero e proprio social-network: commentate le news, segnalate le curiosità, aiutateci a condividere le notizie dai campi, inviateci foto e video delle gare. Per qualsiasi informazione o file digitale, utilizzate la nostra mail: lariosport@lariosport.it.
@Lariosport © riproduzione riservata
|