Como,
LARIUS-COMETA 4-5 LARIUS: Abaterusso, Benassè (1), Raimondi, Polti, Fantoni, Valerio, Gandola (2), Gusmeroli (1), Posca, Gilardoni, Quarenghi, Prini. All. Fantoni. COMETA: Sinatra, Antonioli, Frisoni, Cappi, Petrini (2), A.Monaco, Sportelli (2), G.Monaco, Sconocchia (1), Lironi, Calvanese. All. Leone. ARBITRO: Franco di Como. ESPULSO: Valerio (L) 26’st. BELLAGIO – Il derby comasco tra le neopromosse di questa categoria termina con l’importante vittoria esterna della Cometa sul campo della Larius (4-5). Il primo tempo si chiude sul 2-1 grazie alla doppietta di Gandola per i locali e alla rete di Sconocchia che aveva regalato il momentaneo pari. Nella ripresa la Larius allunga sul 3-1 con Benassè, ma si fa riprendere dalla doppietta di Petrini nel giro di 2’. Avanti 4-3 a pochi minuti dal 60’ i locali si fanno rimontare e superare da Sportelli, che, nel recupero, segna anche il gol che vale i tre punti su tiro libero.
VASCA-VALTELLINA FUTSAL 4-6 VASCA: C.Tettamanti, Cairoli, Lopes, F.Tettamanti (1), La Corte, Sonvico, Dotti (1), Di Salvatore, P.Montorfano, Xoxi (2), Colombo, Mele. All. R.Montorfano. VALTELLINA FUTSAL: Lina, Chistolini, Marastoni (1), Fabani, Grechi, Cornaggia (1), Redaelli (1), Bongio, Zuccalli, Vaninetti (2), Marioli, N.Colombini. All. D.Colombini. ARBITRO: Schiavone di Seregno. ESPULSO: Lopes (Va) 13’st. SENNA COMASCO – Punteggio pieno per il Valtellina Futsal che vince un combattutissima partita nel comasco contro la Vasca. Primo tempo spettacolare con gli ospiti che conducono il gioco ma, grazie ai miracoli di Claudio Tettamanti e alle rapide ripartenze, la Vasca si porta sul 2-0 con Xoxi e Fulvio Tettamanti. Immediata reazione ospite: tiro libero sbagliato di poco da Bongio, e traversa di Nicola Colombini. L’1-2 di Cornaggia sull’eennesimo tiro libero e l’autorete sfortunata di La Corte su calcio d’angolo di Zuccalli regalano il 2-2 al Valtellina. Al 1’ della ripresa i ragazzi azzurro verdi passano con Vaninetti. Pochi minuti più tardi allungano sul 2-5 con i gol di Marastoni e Redaelli. Xoxi accorcia per la Vasca ma la doppietta di Vaninetti chiude definitivamente i giochi. La rete di Dotti, allo scadere, serve solo per riempire il tabellino dei marcatori (4-6). Settimana prossima scontro al vertice a Talamona: il Valtellina attende il Futsal San Damiano.
SAN DAMIANO-XENIA 5-1 SAN DAMIANO: Meani, D’Onofrio, Dossi, Passi (1), Pisante (3), Otelli, R.Colombo (1), Fantozzi, Iaia, D.Colombo, Pirovano, Lecchi. All. D’Onofrio. XENIA: Dugnani, Frigerio, Stecher (1), Farina, Menegaldo, De Rose, Arienti, Segagni, Galli, Brenna, Scali, Asnaghi. All. Maggioni. ARBITRO: Di Sciacca di Cremona. BURAGO DI MOLGORA – Lo Xenia non riesce a contenere il San Damiano e subisce una sconfitta con il passivo di 4 reti. I ragazzi di Maggioni subiscono le azioni corali dei milanesi e la superiore individualità tecnica dei giovani locali. La prima frazione di gioco si chiude sul 2-0 con le reti di Pisante. Nel finale lo Xenia potrebbe accorciare le distanze ma il tiro di Menegaldo si infrange sul palo. Al 3’ della ripresa, Stecher mantiene in gara gli ospiti sfruttando al meglio un lungo lancio di Dugnani. Passi, con un diagonale vincente, e ancora Pisante, con la sua tripletta personale chiudono i giochi. Nel finale arriva anche il 5-1 grazie alla rete di Colombo.
BASE 96-PONTESE 9-2 BASE 96: Cardinaletti, S.Seruggia (2), Redolfi, Sardella, Prisco, Barillaro, Di Nuzzo, Bavera, D.Seruggia (2), Cice (1), Faragò (4). All. Redolfi. PONTESE: Spini, Marveggio, Paruscio (1), De Paoli, Esposito, Bonomo (1), De Giorgi, Zen. All. Marchi. ARBITRO: Perri di Seregno. DESIO – Seconda sconfitta stagionale della Pontese, che in terra milanese subisce 9 reti dalla Base 96. Ospiti che confermano l’ottima prestazione della scorsa settimana con la sconfitta su misura contro la favorita Valtellina Futsal. Il primo tempo termina con sul punteggio di 4-0. Spettacolare l’1-0 di Faragò, autore di un poker, che salta metà difesa della Pontese e appoggia in rete dopo aver superato anche l’estremo difensore valtellinese. La doppietta di Diego Seruggia e il gol di Cice, nella ripresa, chiudono ogni speranza agli ospiti di rendere meno amara la sconfitta dopo i gol di Paruscio e Bonomo.
MESE-FUTURA MORBEGNO 6-1 MESE: Migliori, Persenico, Spini (1), Cameroni (1), Merlini (2), Sorbara, Trapletti, Mazzina, G.Balatti (2). All. Persenico. FUTURA MORBEGNO: Baroli, L.Jobizzi, Fiorini, M.Jobizzi, Paravicini, Mounir, C.Moiola, Malacrida, Trutalli, Mazzoni (1), Grazioli, Abbate. All. Tarabini. ARBITRO: Gianoni di Sondrio. MORBEGNO – Il Futura Morbegno rimedia la seconda sconfitta esterna stagionale nel derby valtellinese in casa del Mese. I ragazzi di Tarabini non entrano mai in partita e concedono troppa libertà di gioco ai padroni di casa che al 4’ di gara passano avanti con il gol di Spini. Pochi minuti più tardi arriva il raddoppio di Guglielmo Balatti e, al 23’, il gol che chiude il primo tempo e virtualmente anche l’incontro con Cameroni. Nel giro di 10’ il Mese ne infila altri 3 e si porta sul 6-0 lasciando spazio alle seconde linee. Sulla sirena arriva il gol della bandiera gialloblù, con Mazzoni che si fa trovare pronto sulla corta respinta di Migliori e lo supera per il 6-1 finale.
SAN FERMO-MGM 2000 0-2 SAN FERMO: M.Colombo, Bonomi, L.Colombo, Bellitto, Anzani, Ce.Valsecchi, Gerosa, D.Valsecchi, L.Castelnuovo, M.Valsecchi, Brenna, Brambilla. All. A.Castelnuovo. MGM 2000: Pedrazzini, Fanchi, Papini, Bondini, Porta, A.Paggi (2), P.Paggi, Minonzio, Falcetti, Miglio, Natali. All. Carna. ARBITRO: Biondo di Varese. CESANA BRIANZA – L’MGM 2000 vince sul parquet del San Fermo per 0-2, raggiungendo così in testa alla classifica Mese, San Damiano e Valtellina Futsal. Nel primo tempo gli ospiti giocano decisamente meglio e, sfruttando gli errori ospiti in fase offensiva, passano in vantaggio subito al 6’ a seguito di schema su calcio d’angolo con Alex Paggi. Sempre quest’ultimo regala lo 0-2 ai ragazzi di Carna, concludendo al meglio un’ottima azione corale. Nella ripresa i padroni di casa rialzano la testa e chiudono l’MGM nella propria metà senza mai trovare il gol. Al San Fermo sono mancati l’inesperienza e la determinazione sotto porta che avrebbero potuto ridare qualche speranze.
SONDRIO-RENATESE 5-1 SONDRIO: Cannavò, Ottonetti, Spini, Serra, Nazzari, Meneghini, Bertalli, Craperi (3), M.Moretti (1), Annulli (1), C.Moretti. All. Gusmerini. RENATESE: Bianchi, Colaninno, Zoia, Meroni De Oliveira (1), Spreafico, Ceraulo, M.Redaelli, S.Redaelli, Albani. All. M.Vergani. ARBITRO: Stucchi di Monza. SONDRIO – Il Sondrio di mister Gusmerini supera per 5-1 un’irriconoscibile Renatese. I padroni di casa non subiscono mai fortemente le offensive brianzole e, complice la super giornata di Cannavò, solo su un errore difensivo si fanno infilare da Meroni De Oliveira. In precedenza Annulli e Matteo Moretti avevano portato il Sondrio al doppio vantaggio. Nel finale di tempo Craperi allunga e manda a riposo i suoi compagni con maggior entusiasmo (3-1). Nella ripresa la Renatese, alla ricerca del pari, lascia ampi spazi alle ripartenze locali. Annulli diventa l’uomo assist perfetto per Craperi e Trapletti che trafiggono l’incolpevole Bianchi e chiudono la pratica gialloblù sul 5-1.
@Lariosport © riproduzione riservata
|