Como,
La Varesina vince ancora e stacca tutti, Ronago compreso. La formazione di mister Bogani infatti si fa sorprendere dal Tradate, che fino ad ora non aveva ancora vinto. Sale l'Olgiate Olona (4-2 alla Lonatese), restano ad un punto Vizzola Ticino e Luino.
Nessun pareggio in questa quinta giornata, quarta sconfitta per l'Arcisatese. Angera, Olgiate Olona e Varesina non hanno ancora perso.
TRADATE-RONAGO 2-0 (0-0) campo comunale “Carlo Matteo Uslenghi” TRADATE: Massara, Perin, Zampini, Carini, Fiore, Cankaya (dal 28’ st Castellaneta), Di Carluccio, De Fezza, Felice, Amato (dal 40’ st Paulis), Basaglia (dal 35’ st Lepri). A disposizione: Essis, Risuleo, Palamara, Casotto. All.: Castiglioni
RONAGO: Sonego, Triolo (dal 30’ st Bianchi), Angaroni (dal 18’ st Fulco), Marra, Boldrin, Albonico, Nania, Mirabelli, Clementi, Romeo (dall’11’ st Sassi), Latorrata. A disposizione: Aletti, Cantore, Bottinelli, Prina. All.: Bogani ARBITRO: Marra (Lecco) MARCATORI: 16’ st De Fezza (Tradate), 24’ st Felice (Tradate). AMMONITI: Zampini (Tradate); Marra, Albonico; Clementi (Ronago). NOTE: terreno in buone condizioni. Recuperi: 0 + 4 SPETTATORI: 80 circa
CRONACA
Il Tradate vince la sua prima partita della stagione e conquista lo scalpo importante di una delle prime in classifica, il Ronago.
Il Tradate, schierato da Castiglioni con un inedito 3-5-2, va vicino al gol al4’ su punizione di Amato: bravo Sonego a volare e a togliere la palla da sotto la traversa. Al 6’ ancora Tradate con triangolazione Felice-De Fezza e diagonale di quest’ultimo parato a terra. 9’: è forcing Tradate. Basaglia angolato tura una fucilata che Sonego mette a fatica in corner. Nuova occasione per il Tradate al 10’. Questa volta è Felice a volare in contropiede, ma il suo tiro e ribattuto da Sonego. Girata di Amato al 12’: la palla sfiora l’incrocio dei pali. Il Ronago sembra patire il Tradate che domina in ogni settore del campo. Si vede in avanti il Ronago al 23’ con Mirabelli che si guadagna un corner su deviazione di Perin. Sugli sviluppi, è Marra, dai 25 metri, a effettuare il primo tiro, alto, del Ronago verso la porta di Massara. Prende coraggio il Ronago che, al 26’, ci prova da fuori con Clementi: alto di poco. Al 29’ è Sonego a disinnescare, in uscita, una sortita offensiva di Cankaya. Errore dell’arbitro Marra al 32’ che ferma Amato per un fallo in realtà subito dall’avanti locale lanciato a rete. Minuto 38: Felice apre per Amato in contropiede, ma la sua conclusione è troppo angolata. Risponde al 39’ Clementi: parata facile per Massara. La replica è di Felice al 40’: tiro alto mentre sarebbe stato più efficace un cross per Amato dimenticato dalla difesa del Ronago solo in area.
Nel secondo tempo al 2’, bella penetrazione di Di Carluccio e palla in area per De Fezza che controlla male e non conclude. Al 4’ è ancora Sonego a volare e a mettere in corner una bella punizione di Amato. Occasionissima per il Ronago al 14’ con Clementi che spara una bordata verso la porta ma Massara respinge con un autentico miracolo. Passa il Tradate al 16’ con un numero di Felice che si beve mezza difesa ospite e mette in mezzo dove De Fezza segna grazie anche a un rimpallo. Il Tradate si schiera ora con un più tradizionale 4-4-2 con Basaglia esterno di sinistra. Al 20’ traversa per il Tradate con pallonetto di Di Carluccio che aveva beffato Sonego. Elastico lo schema del Tradate con Basaglia che spinge fino a diventare ala sinistra e costituendo un costante pericolo per il Ronago. Eurogol di Felice al 24’ che si riceve palla e, in rovesciata, la fa rimbalzare, in diagonale, alle spalle di Sonego per il meritato 2 a 0. Ci prova da fuori Amato al 34’: a lato. Si rivede in campo Lepri che rileva un affaticato Basaglia al 35’. Il Tradate mantiene viva la pressione in fase offensiva e il Ronago annaspa. Angolo per il Tradate al 40’, ma il Ronago si salva in un’azione in cui Latorrata, che è comunque restato in campo, ha forse riportato una frattura. Finisce al 40’ la gara di Amato sostituito da Paulis. Al 47’ Felice in contropiede ma il suo tiro è alto.
REAZIONI
Piero Castiglioni (mister Fc Tradate): «Punteggio eloquente, la squadra oggi ha raccolto quanto meritava».
Rosario Tramontana (presidente Fc Tradate). «Una vittoria meritata, 3 punti che fotografano adeguatamente il dominio territoriale del Tradate per tutto l’arco della gara e una bella iniezione di fiducia per il proseguio del campionato avendo oggi anche dimostrato di valere le prime della classifica».
@Lariosport © riproduzione riservata
|