Como,
L’Fm Portichetto prosegue il suo cammino verso la salvezza conquistando un buon punto in casa dell’Universal (1-1). Al vantaggio locale di Partika sul finire di primo tempo risponde nella ripresa Longarzo in mischia. Nel finale espulso Leoni.
Sempre più preoccupante la situazione del Mozzate, sconfitto in casa per 2-1 dal Cistellum e raggiunto dal Morazzone all’ultimo posto in classifica. Dopo un primo tempo totalmente di marca ospite (0-1 il parziale con rete di Colombo), i comaschi pareggiano su rigore con Franco e sfiorano ripetutamente il vantaggio con Tartaglione e lo stesso Franco. Nel finale il Cistellum trova inaspettatamente il gol partita nuovamente con Colombo. Duro il commento del direttore sportivo Morandi, che fa presagire imminenti rivoluzioni: «Dopo otto partite (gare di coppa comprese) senza vittorie, è normale che la società sia fortemente decisa ad intervenire».
Tra le quattro capoliste solo una, il Legnano, conquista i tre punti: impressionante lo 0-4 rifilato all’Insubria (doppiette di Miele e De Nigris), che suona come una prepotente dimostrazione di forza. Al secondo posto sale solitario il Leggiuno, che conferma la sua imbattibilità ma tra le mura amiche non riesce a superare la Gallaratese (2-2). Alla doppietta di Moro per i padroni di casa rispondono Muharemi e Baldisser. Proprio il Leggiuno sfiderà domenica prossima la capolista Legnano.
Cadono invece Olimpia e Cas Sacconago, sconfitte rispettivamente da Aurora Cantalupo e Uboldese entrambe al primo successo in campionato. All’Olimpia non basta una doppietta del solito Maiolo, perché l’Aurora ne fa tre (Guarneri, Cauteruccio e Ouattara) e porta a casa la vittoria. All’Uboldese basta invece un gol in avvio di Pisano per superare il Cas. Primo e convincente successo in campionato anche per l’Union Cairate contro il Gavirate: di De Dionigi, Terzi e Calandrino (doppietta) le reti degli uomini di Curatolo; inutile per gli ospiti la doppietta di Bertola.
Secondo 2-2 consecutivo per il Morazzone ottenuto curiosamente, come domenica scorsa contro l’Olimpia, terminando la gara in nove contro undici. La Lentatese passa in vantaggio due volte grazie a Fazzari e Pozzoli, gioca quasi un tempo in doppia superiorità numerica ma per le reti di Novello e Ghizzi porta a casa solo un punto.
@Lariosport © riproduzione riservata
|