replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Sci Alpino, Ski Race Cup a Madesimo: bene i comaschi, nonostante il maltempo
Sulla pista di Montalto bravi Mirko Morganti (Sc Erba) e l’erbese Gloria Lorini
Nessun commento
Mer 19 Febbraio 2014 11.00
Ski Race Cup a Madesimo
Madesimo,

Sembra proprio che quest’anno la sfortuna meteorologica si sia abbattuta sul Circuito Ski Race Cup... Ancora una volta, infatti, a causa delle avverse condizioni meteo gli organizzatori sono stati costretti a ridurre il programma gare previsto nella località di Madesimo, annullando di fatto le competizioni previste nella giornata di domenica e rimandando ancora una volta l’appuntamento tra i “rapid gates”.

 

 

Grazie comunque al lavoro profuso dalla società impianti Ski Area Valchiavenna sulla pista Montalto, il Cristal Team ha potuto mandare in scena il 2° Trofeo Ricola con due slalom giganti.

Anche sulle nevi chiavennesi si è assistito ad una battaglia di alto livello tecnico, con numerosi atleti racchiusi in pochi centesimi.

Nel primo gigante, podio formato interamente da atleti della categoria senior con la maiuscola prestazione dell’atleta di casa Andrea Pilatti (Circolo Sciatori Madesimo) con il tempo di 53.24. Alle sue spalle Gian Mauro Piantoni(SC Orezzo Valseriana) staccato di 1 secondo e 10 centesimi, mentre la medaglia di bronzo, per restare in tema olimpico, va a Dino Bocciarelli (SC Bettola Libertas) con il tempo 55.16. Bene anche i comaschi con nella gara di tipo L2, riservata agli atleti con più di 70 punti FISI, terso posto per Mirko Morganti (SC Erba) . Nelle giovani femminile argento per l’erbese Gloria Lorini (Circolo Sciatori Madesimo) . Nella categoria senior femminile un’altra comasca sul podio: per Elisabetta Morganti (SC Erba), che precede di 40 centesimi Federica Villa (SC Valsassina Team) e di 2 secondi e 6 centesimi Giulia Zamboni (SC Corte Franca).

Nel secondo gigante, Gian Mauro Piantoni (SC Orezzo Valseriana) si prende la rivincita andando a firmare, con il tempo di 56.66, la prima vittoria nel Circuito 2014, vittoria che gli vale anche il primato nella classifica generale assoluta. Andrea Pilatti (Circolo Sciatori Madesimo) si deve così accontentare della seconda piazza, staccato di 72 centesimi dal bergamasco. Nelle giovani femminili ancora seconda con una grandissima gara l’erbese Gloria Lorini (Circolo Sciatori Madesimo) e terzo nei giovani anche il canzese Uguzzoni Andrea (Circolo Sciatori Madesimo). Nella categoria senior femminile di questa seconda gara si ripete lo stesso podio del primo slalom gigante con la vittoria ancora di Elisabetta Morganti (SC Erba) con il tempo di 1.10.57 davanti a Federica Villa (SC Valsassina Team) e Giulia Zamboni (SC Corte Franca), staccate rispettivamente di 1 secondo e 36 centesimi e 2 secondi e 94 centesimi.

I comaschi si sono difesi alla grande e settimana prossima la Ski Race Cup si sposterà sulle nevi di Bormio, dove sulla pista di Coppa del Mondo si svolgeranno due superg e due giganti e ci aspettiamo grandi risultati dai nostri atleti. 

Al termine delle due gare si sono svolte come di consueto le premiazioni dei podi di categoria, impreziosite in questo caso dalla graziosa presenza delle ragazze di Donnavventura e dalle interviste alle atlete premiate. A seguire le immancabili estrazioni dei premi a sorteggio offerti dagli sponsor del Circuito a cui va il solito e doveroso ringraziamento.

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati