Como,
Lariosport vi presenta i protagonisti della stagione del calcio dilettantistico lariano. Venerdì 24 gennaio al K-Klass di Tavernerio è andata in onda la prima edizione del "Gran Galà del Calcio comasco".
Tra gli invitati, il preparatore dei portieri (attualmente al Ronago, in Prima B) Gianluca 'Gesby' Ulmini. Un girovago del calcio dilettanti, da qualche stagione sta provando a sperimentare nuove tecniche di allenamento e video tutorial per diffondere i metodi di preparazione. Il tutto raccolto nel sito web goalkeeperlariano.it.
"Goalkeeperlariano è nato per fornire alle squadre il giusto materiale per dare supporto ai portieri: in tanti considerano a torto che sia un ruolo marginale della squadra".
Ulmini ha allenato fino all'Eccellenza, nel 2011/12 era anche all'Equipe Lombardia; a marzo 2012 la grande chance, di allenare i portieri del Como: ma il sogno è durato qualche giorno, giusto il ritorno dell'esonerato Ramella.
Riguardo al Ronago (Prima B): "La preparazione invernale è stata fatta al top, un ambiente trasformato e nuove motivazioni: ce la stiamo mettendo tutta per tornare alle posizioni che gli competono".
Servizio video a cura di Marco Minghini e Alessandro Morello.
@Lariosport © riproduzione riservata
|