Como,
Pareggio esterno del Fenegrò sul campo del Magenta nel girone A di Eccellenza. Un pari che presto diventerà una sconfitta, per l'errore commesso al momento della sostituzione al 14' della ripresa di Loo, un '93: al suo posto è entrato Corti, un '91. Errore clamoroso, perché si è infranta la regola dei giovani.
Peccato, perché la squadra di Papis aveva conquistato un prezioso punto in trasferta. Il Magenta parte forte e al 5' sfiora il gol con Di Bari, fermato dal palo. La risposta arriva a metà frazione, quando sulla punizione di Papis ribattuta da Labria, Motta manca di un soffio il tap-in. Quattro minuti e Schiavano pennella di sinistro in area per Galli, che indisturbato sblocca il risultato di testa.
A inizio ripresa la partita sembra mettersi in discesa per il Fenegrò: Gazzea stende Loo e viene espulso per doppio giallo. Ma il Magenta non demorde e solo un grande recupero di Motta su Vottari evita il pari. È solo questione di minuti, perché al 20' Corti atterra Colombo in area e Di Bari segna l'1-1 su rigore. Le ultime occasioni sono per Corti su punizione, attento Labria, e per Vottari, che mette fuori di testa. Un punto, vanificato dall'errore della panchina al 14' della ripresa, con l'errata sostituzione di Loo con Corti.
Intanto c'è una coppia varesina al vertice del girone A di Eccellenza a 8 punti. Nonostante il secondo pareggio consecutivo resiste in vetta il Marnate Nizzolina, raggiunto in quota dalla Solbiasommese che aggiudica il big match contro l’Inveruno, alla sua seconda sconfitta consecutiva.
Ma dietro, c’è un gruppone di inseguitrici ben agguerrite, formato da Sestese, Pro Suardese, Atletico Cvs e Bustese. Difficile quindi lanciarsi in pronostici o trarre conclusioni: la cosa certa è che si tratta di un campionato “lento” e per il momento non c’è una squadra in fuga.
UNA GRANDE NOVITA': IL FORUM DI ECCELLENZA GIRONE A!
REGISTRATI! Partecipa alle discussioni, posta il tuo commento!
LE ALTRE NOVITA' DI LARIOSPORT.IT: scorri l'articolo verso il basso e consulta tutti i risultati del girone. Prossimamente altre novità: lariosport.it è in fase di grandi cambiamenti, vivili insieme a noi! Stiamo crescendo, ma abbiamo bisogno dei nostri lettori per fare del portale un vero e proprio social-network: commentate le news, segnalate le curiosità, aiutateci a condividere le notizie dai campi, inviateci foto e video delle gare. Per qualsiasi informazione o file digitale, utilizzate la nostra mail: lariosport@lariosport.it.
@Lariosport © riproduzione riservata
|