Lens,
La vittoria più larga in trasferta nella storia della Champions League. Douvikas capocannoniere. Quarto posto nella classifica unica. 19 gol segnati in 4 partite, solo il PSG ha fatto meglio. E si potrebbe andare avanti a lungo.
Tutto questo è stato Lens-Como 1-9, la pagina più straordinaria e inimmaginabile della storia del Como e una delle partite che resteranno più impresse nella memoria di questo torneo.
Dopo la partita, ha parlato ai microfoni di Sky Sport il condottiero di questa macchina meravigliosa che è il Como, Cesc Fabregas; ecco le sue parole dopo l'1-9 contro il Lens:
Mister, difficile trovare le parole giuste per raccontare questa serata.
"Una felice serata per noi, oggi è andato tutto dalla nostra parte, il calcio è così, succede. Complimenti a tutti i ragazzi, domenica abbiamo un'altra partita importantissima e dobbiamo finire questo ciclo di 9 partite in 27 giorni nel migliore dei modi".
Una serata che rimarrà nella storia del Como e della Champions.
“Bellissima serata per la città di Como e per tutti i nostri tifosi, ma noi teniamo i piedi per terra con umiltà e continuità. Noi dobbiamo continuare a migliorare e a imparare, dico imparare perchè anche dopo serate come queste porti a casa tante cose dan analizzare”.
E' arrabbiato per il gol subito?
“Avevamo cambiato qualcosa nel modo di difendere quando è uscito Marc Kempf, dopodiché ha segnato Aguilar che giocava con me al Monaco e gli ho detto “non hai mai segnato così” (ride, ndr). Ha fatto davvero un bellissimo gol, bravo lui”.
Alle ultime due giornate ci saranno Barcellona e PSG. E' in questa fase che il Como deve fare più punti possibili?
“Quando ho visto quelle ultime due partite contro Barcellona e PSG al sorteggio, sinceramente ho pensato che avremmo dovuto fare più punti possibili in questa prima fase, sono due squadre che sono a un livello superiore rispetto alle altre. Mancano tante partite per arrivare a quelle sfide, in questo momento sono infortunati tantissimi giocatori che ci mancano per fare più rotazioni. Ora dobbiamo fare l'ultimo sprint domenica, dopo ci riposeremo il più possibile”.
@Lariosport © riproduzione riservata
|