Como,
A una sola giornata dal termine del campionato di Eccellenza, sorridono due comasche su tre. In primis il Mariano, che con il successo per 1-3 sulla Lentatese è ora a +2 sulla zona playout. Disca e Diaferio si sono risposti nel primo tempo, poi la squadra di Rione è rimasta in 10 per l'espulsione di Calandra, ma è riuscita a passare con i centri di Schingo e Orellana.
Bene anche l'Arcellasco, che battendo 1-2 la Rhodense è ora in zona salvezza diretta. Belingheri e Scaccabarozzi hanno messo la gara in discesa. Poi l'espulsione di Sotelo Guerra e il conseguente rigore di Giangaspero hanno costretto gli erbesi a soffrire fino al 90'.
Ko, invece, l'Alta Brianza, che ha retto circa un tempo all'Arconatese, rispondendo con Citterio al vantaggio di Scapinello. Poi però Vavassori, Menegazzo e Paparella hanno siglato il 4-1 finale.
L'Ardor Lazzate ha mancato il colpo decisivo in chiave salvezza e ha tenuto viva la Sestese, passata 0-1 con Capuano. 0-0 tra Besnatese e Vis Nova, entrambe in zona playout.
Il punto
Da tre possibili comasche ai playout a zero. A una giornata dal termine del campionato, nessuna si giocherebbe la salvezza agli spareggi. Una buona notizia per Mariano e Arcellasco, attualmente salve dirette, rispettivamente con una e due lunghezze di vantaggio, ma se la prima dovrà incontrare una Rhodense senza molto da chiedere, la seconda dovrà vedersela con la schiacciasassi Arconatese, seppur già in Serie D. Una cattiva notizia, invece, per l'Alta Brianza, che è a -2 dai playout e non avrà il proprio destino in mano. Dovrà vincere con il Saronno e poi guardare ai risultati di Sedriano e Vigevano.
@Lariosport © riproduzione riservata
|