Milano,
In queste ore non si parla d'altro che dell'acceso diverbio tra Max Allegri e Cesc Fabregas, ma il Como ha fermato il Milan sull'1-1 a San Siro ed è ripartito alla grande dopo la sconfitta interna contro la Fiorentina.
Vantaggio di Nico Paz su gentile concessione di Maignan, pareggio di Leao con pallonetto a Butez.
Prestazione di personalità e di serenità quella del Como, che ha sofferto davvero poco e ha sfiorato il secondo gol diverse volte.
Baturina e Ramon i migliori, Sergi Roberto corre più di tutti. Butez indeciso sul gol e Caqueret non a proprio agio davanti.
Ecco i nostri voti per Milan-Como...
Butez 5.5 => In occasione del gol di Leao è indeciso tra uscire o stare in porta: il risultato è una mezza uscita, e il 10 del Milan ringrazia scavalcandolo agevolmente.
Ramon 6.5 => Anche lui sul luogo del delitto nel gol del pareggio. Lieve macchia su una prova perentoria e autoritaria; dalle sue parti non si passa. In costruzione, trova corridoi interessanti.
Carlos 6 => Il baluardo della difesa a tre scelta da Fabregas: Nkunku non combina proprio nulla, ma Leao lo brucia sul gol dell'1-1.
Kempf 6.5 => Si trova benissimo come "braccetto" sinistro: tante percussioni palla al piede e sicuro negli interventi difensivi. Una certezza.
Van Der Brempt 6 => A sorpresa titolare: prima parte di primo tempo positiva tra sgasate e ripiegamenti. Cala comprensibilmente fino al cambio.
dal 26'st Valle 6 => Col suo ingresso Vojvoda slitta a destra: c'è da contenere Saelemaekers, compito non facile, e Valle svolge egregiamente.
Perrone 6.5 => Si rifà dopo l'anonima prestazione contro la Fiorentina: calamita nella costruzione di gioco del Como, si alza anche in pressing su Modric.
Roberto 6.5 => Anche lui a sorpresa dall'inizio, con la fascia al braccio: si fa rispettare e risulta il giocatore ad aver corso di più nella partita. Leader.
dal 34'st Da Cunha 6 => Rileva un esausto Sergi Roberto: l'atteggiamento il capitano raramente lo sbaglia.
Vojvoda 6.5 => Segna in fuorigioco, corre come un pazzo per tutta la partita. Athekame prima e Bartesaghi poi fanno poco.
dal 45'st Smolcic s.v. => Dentro nel finale per portare a casa il punto.
Caqueret 5.5 => Il jolly di Fabregas, dove lo metti sta. Però a Max manca la mediana e il centrocampo: più avanti lo metti, più fatica a incidere.
dal 34'st Rodriguez 6 => Ha il compito di tenere basso Saelemaekers: iniziativa personale e tiro insidioso al 94'.
Baturina 7 => Nettamente il più in forma nel momento del Como. Svaria per tutto il fronte offensivo, ripulisce palloni, detta i tempi della manovra offensiva; ormai imprescindibile.
Paz 6.5 => Maignan gli fa un regalone e lui lo scarta a dovere: nono gol in campionato e primo in assoluto a San Siro. Gara tosta da riferimento offensivo, si fa sentire anche dietro; stende Nkunku, salterà la Juventus.
dal 26'st Douvikas 6 => Ha una buona occasione, ma centra De Winter. Scalda i motori per la Juve.
LA STAGIONE DEL COMO
@Lariosport © riproduzione riservata
|