Como,
Il Como ospita oggi la Fiorentina alle 15, sfida che precede i due big match contro Milan (mercoledì) e Juventus (sabato).
Una partita quindi fondamentale per arrivare ai due appuntamenti nelle migliori condizioni possibili di classifica.
Fiorentina in crisi: Vanoli è a rischio. Out Gudmundsson.
Cronaca web di Como-Fiorentina su www.laprovinciadicomo.it.
«È la partita più importante dell’anno». Esagera Cesc Fabregas? Di certo, qualche ragione ce l’ha. La sfida contro la Fiorentina arriva prima di due impegni di altissima classifica contro Milan e Juventus.
Meglio quindi provare a cautelarsi provando in ogni modo a vincere.
E' questo l'obiettivo del Como, contro una squadra contro cui quest'anno ha sempre vinto, sia in campionato all'andata (1-2), sia poche settimane fa in Coppa Italia (1-3).
Ma non si pensi a un clamoroso turnover, né legato agli impegni ravvicinati, né alla situazione contingente delle diffide di Paz, Da Cunha e Addai. Quindi, è lecito aspettarsi il Como nella sua miglior versione, con la linea a tre Vojvoda-Paz-Baturina alle spalle di Douvikas. Perrone e Da Cunha a centrocampo, con una linea difensiva che dovrebbe premiare ancora gli esterni Smolcic e Valle, con Ramon e Kempf centrali.
Possibili alternative? Magari un mezzo turno di riposo a Paz o a Valle.
La Fiorentina arriva con l'acqua alla gola. E' in piena zona retrocessione e ha bisogno di punti. Lo stesso tecnico Vanoli sarebbe a rischio.
A Como il tecnico viola deve rinunciare a Gudmundsson, alle prese con un problema alla caviglia. La formazione dunque sembra abbastanza delineata. Davanti Kean, alle sue spalle ballottaggio Parisi-Harrison, a sinistra Solomon. Per il resto, in difesa davanti a De Gea dovrebbero agire Dodò, Comuzzo, Pongracic e uno tra Gosens e appunto Parisi. In cabina di regia Fagioli, con Mandragora e Brescianini, anche se Ndour resta in corsa.
Al Sinigaglia arbitra Marchetti di Ostia Lido, cronaca web di Como-Fiorentina su www.laprovinciadicomo.it.
COMO-FIORENTINA, I CONVOCATI
PROBABILI FORMAZIONI
COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Ramon, Kempf, Valle; Perrone, Da Cunha; Vojvoda, Paz, Baturina; Douvikas. All. Fabregas.
FIORENTINA (4-3-3): De Gea; Dodò, Comuzzo, Pongracic, Parisi; Mandragora, Fagioli, Brescianini; Harrison, Kean, Solomon . All. Vanoli.
Arbitro: Marchetti di Ostia Lido.
Squalificati: nessuno.
In TV: Dazn.
LA STAGIONE DEL COMO
@Lariosport © riproduzione riservata
|