Como,
Il Como ha piazzato il suo colpo di mercato a pochi secondi dal termine del mercato, poco prima delle 20 di lunedì 2 febbraio.
E, in extremis, ha depositato il contratto di Adrian Lahdo, in arrivo dall’Hammarby IF.
Nato nel 2007, Lahdo è un centrocampista cresciuto nel club svedese dell'Hammarby arrivando a firmare il primo contratto da professionista nel 2024. Nello stesso anno ha fatto il suo esordio in Allsvenskan, la prima divisione svedese.
Si è chiusa una sessione senza squilli, con molte cessioni e altre operazioni che hanno riguardato altri giocatori di "area Como" in prestito...
Adrian Lahdo è un giocatore del Como, operazione perfezionata quando mancavano un paio di minuti alla scadenza del mercato. Il nome era già circolato a metà gennaio, poi la trattativa è andata avanti sottotraccia.
Si parla di un'operazione da circa 12 milioni di euro (10 più 2 di bonus), in pratica la cifra che era stata offerta al Cruzeriro per il terzino Kaiki Bruno, che però restera in Brasile.
Tornando a Lahdo, nel 2025 Adrian ha esordito a livello internazionale scendendo in campo due volte con la maglia all’Hammarby IF in occasione delle qualificazioni della Uefa Conference League.
Il giovane centrocampista ha anche acquisito esperienza anche con la sua Nazionale, avendo rappresentato la Svezia nelle categorie Under 17, 18 e 19.
Il mercato del Como si chiude quindi con l'arrivo del portiere Törnqvist - operazione che era stata già perfezionata la scorsa estate - e con l'accordo con il Barcellona per il giovane difensore Cuesta, con ufficializzazione che avverrà la prossima estate.
Tante le uscite, in prestito e a titolo definitivo: Sala e Le Borgne all'Avellino, Verdi al Sudtirol, Dossena al Cagliari, Posch al Mainz e Cerri al Cesena. Dalla Primavera, Simonetta è passato al Siracusa.
Altri giocatori del Como, già in prestito, hanno cambiato casacca: Cutrone dal Parma è sceso in B al Monza, Fellipe Jack è passato dallo Spezia al Catanzaro (dove raggiunge Rispoli), Fumagalli ha lasciato l'Entella per andare alla Reggiana.
IL MERCATO DEL COMO
Acquisti: Törnqvist (p, Mjällby), Cuenca (d, Barcellona per giugno), Lahdo (c, Hammersby)
Cessioni: Sala (d, Avellino), Verdi (c, Sudtirol), Posch (d, Mainz), Dossena (d, Cagliari), Le Borgne (c, Avellino), Cerri (a Cesena).
LA STAGIONE DEL COMO
@Lariosport © riproduzione riservata
|