Como,
Diciassettesima giornata di Primavera 2 alle porte: torna in campo il Como, reduce dalla strepitosa rimonta in casa del Cittadella. Una partita equilibrata nel primo tempo e quasi a senso unico, dopo il vantaggio dei veneti, in favore della banda di Buzzegoli.
In questo turno, il Como sarà ospite dell'Albinoleffe, squadra che aveva iniziato alla grande la stagione ma che, da qualche tempo, ha perso brillantezza e riusltati: ora ricopre la settima posizione.
Appuntamento a sabato 31 gennaio (ore 14.30), al centro sportivo Giacinto Facchetti di Cologno al Serio, in provincia di Bergamo.
Il Como ha iniziato come meglio non poteva il girone di ritorno, andandosi a vendicare del Cittadella, che, nella gara di andata, si era imposto per 0-4 in casa dei lariani.
E allora quasi replicato il risultato dell'andata, un 1-4 netto e definitivo sulle reali dimensioni delle due squadre. Una vittoria chiave anche per la mera classifica: Cittadella ora sprofondato a -9, margine importantissimo che il Como dovrà essere bravo a gestire.
Dopo un primo tempo di studio e di poche occasioni, match che si stappa completamente nella ripresa: apre le marcature Turella per i granata, entrato da poco.I biancoblù non ci stanno, e rispondono furiosamente: pareggio e sorpasso al 22' e al 29', con due colpi di testa di uno straordinario Mezsargs.
Gara notevolmente in discesa dopo l'autogol di Ghidhaoui, sfortunato a deviare nella propria porta un cross insidioso di Epifani. Sigillo finale ancora di Mezsargs, che, assistito splendidamente da Le Borgne, chiude in maniera glaciale un contropiede nel recupero.
Ora, per i lariani, di fronte un avversario da non sottovalutare: l'Albinoleffe. Seppur non temibile come in autunno, la squadra di Maffioletti è pericolosa e tagliente, e, se in giornata, può far male a qualunque squadra del campionato, persino la capolista.
Indimenticabile, in questo senso, il 4-3 dell'andata, un rollercoaster di emozioni incredibili, culminato con il capolavoro di Mazzara su punizione. Una partita folle, che diede al Como lo slancio necessario per cominciare a macinare punti.
Celesti che avranno certamente voglia di rivalsa, ma il gruppo guidato da Buzzegoli è maturato e cresciuto in maniera esponenziale. Non ci resta che attendere il fischio d'inizio, fissato alle 14.30 di sabato 31 gennaio.
@Lariosport © riproduzione riservata
|