Como,
Diciottesima giornata di campionato per i Giovanissimi Under 15 Elite, Under 15 e Under 14 regionali. Ecco come sono andate le formazioni comasche…
Nel girone B U15 Elite il Bulgaro pareggia 2-2 a Vimercate contro la Leon e viene raggiunto al primo posto in classifica a quota 36 punti dalla Vigor Milano. Seconda sconfitta consecutiva per l’Ardor Lazzate, che perde 2-1 in trasferta contro la Varesina. Nonostante il risultato, prova molto positiva dei ragazzi di Moriggi, che non sfruttano a dovere le diverse occasioni create. La prossima giornata propone lo scontro diretto Ardor Lazzate–Vigor Milano.
GIOVANISSIMI U15 ELITE (girone B): RISULTATI E CLASSIFICA
Nel girone A U15 regionali quarto risultato utile consecutivo per la For Soccer, che batte 2-0 l’Union Gorla in un importante scontro diretto che rilancia gli olgiatesi.
GIOVANISSIMI U15 REGIONALI (girone A): RISULTATI E CLASSIFICA
Nel girone C U15 regionali poker della Cittadella in casa contro l’Arcellasco: 4-0, risultato che non rispecchia appieno la differenza vista in campo. La sblocca Macrì di testa. Nella ripresa i cambi risultano decisivi: doppietta di Graffi, l’Arcellasco fallisce la possibilità di accorciare dal dischetto e Casale chiude definitivamente i conti. Vittoria per la Valbasca, 2-1 contro il Penta Piateda. Primo tempo di totale controllo per la squadra di Tosti, che però subisce il pareggio sull’unica occasione avversaria. Nella ripresa i lipomesi tornano subito avanti senza riuscire a chiuderla, rischiando nel finale su contropiede. Pareggio 1-1 per il Mariano sul campo del Sondrio. Squadra di Zanazzi superiore per gran parte della gara: sblocca Monotrasio su assist di Coppola, ma il Sondrio trova il pari con un gol in netta posizione di fuorigioco. Sconfitta per l’Alta Brianza, 2-0 al “Borella” contro l’Albosaggia Ponchiera: buona prestazione, ma decisivo un errore del portiere sull’1-0, con il raddoppio in contropiede nel finale. L’Albate HF vince 4-0 in trasferta contro la Pontelambrese, con tutte le reti nella ripresa. Sconfitta interna per il Castello, 2-0 contro la Sala Galbiate.
GIOVANISSIMI U15 REGIONALI (girone C): RISULTATI E CLASSIFICA
Nel girone A U14 regionali la Cittadella va a un passo dall’impresa: 4-4 contro la Varesina al “Pasquale Paoli”. Ospiti avanti nel primo tempo su punizione, poi la rimonta dei comaschi nella ripresa con la doppietta di Nespoli. La capolista reagisce e si porta sul 3-2, ma la Cittadella non molla e ribalta ancora il risultato con due grandi azioni corali finalizzate da Secchi. A 5’ dal termine arriva il definitivo pareggio della Varesina, in una delle partite più spettacolari del weekend (secondo 4-4 di giornata al Paoli dopo l’U17). Pareggio a reti bianche tra Figino e Bulgaro al termine di una gara equilibrata, con una traversa a negare il gol ai padroni di casa. L’Ardor Lazzate consolida il terzo posto battendo 4-1 il Valceresio. Brusco stop per l’Albate HF, sconfitto 5-0 sul campo del Varese, una delle squadre più attrezzate del campionato. Solbiatese–Valbasca si giocherà martedì 27 gennaio alle 18.
GIOVANISSIMI U14 REGIONALI (girone A): RISULTATI E CLASSIFICA
Nel girone C U14 regionali il Mariano ferma sull’1-1 il Luciano Manara capolista a Barzanò. Un fortunato autogol porta avanti i padroni di casa, ma il Mariano resta in partita e pareggia con Mazzotta. Sconfitta invece per l’Arcellasco, 4-1 in casa contro la Leon: buon primo tempo dei biancorossi, che nella ripresa subiscono la qualità degli avversari.
GIOVANISSIMI U14 REGIONALI (girone C): RISULTATI E CLASSIFICA
@Lariosport © riproduzione riservata
|