Como,
Si gioca oggi alle 15 Como-Torino, sfida valida per la 22ª giornata di Serie A.
La sfida è importante per entrambe: il Como vuole tornare a vincere in casa dopo il pari con il Bologna e il ko contro il Milan, il Toro arriva invece da tre ko consecutivi.
E il Como vuole provare ad alimentare il sogno europeo: la concorrenza è altissima...
Che a Fabregas piaccia giocare al piccolo chimico, è assodato. L'esigenza, come ha ricordato in conferenza stampa, è anche quella di far ruotare più giocatori (Perrone il più spremuto, dopo Butez), avendone utilizzati 16, più qualche scampolo per Posch e Sergi Roberto
Nel suo laboratorio, come si è visto, c’è spazio per tutto. Anche per un attacco senza punta, come si è visto contro la Lazio. La sensazione è che per la sfida contro il Torino, il tecnico voglia tornare al collaudato 4-2-3-1, con il ritorno di Douvikas in campo come prima punta.
Impossibile o quasi rinunciare ora a Baturina, le alternative si possono trovare sulle fasce: Van der Brempt potrebbe tornare a destra. Al centro con Ramon il ballottaggio è tra Carlos e Kempf.
Anche dall’infermeria arrivano buone notizie. Rientra tra i convocati Addai, Morata sarà nella lista di martedì per la sfida di Coppa Italia contro la Fiorentina, tempi ancora un po’ lunghi per Diao e Goldaniga.
Baroni dovrà fare i conti con parecchie assenze. Ha escluso l’impiego di Simeone in attacco, si va verso un attacco con Adams e Ngonge, che potrebbe essere preferito a Zapata. Non saranno a Como Gineitis e Aboukhlal, fermi un problema ai flessori. Due assenze di peso, perché entrambi erano due titolari fissi nel 3-5-2 di Baroni.
Probabile l'impiego a partita in corso del nuovo arrivato, lo spagnolo Obrador.
Al Sinigaglia arbitra Feliciani di Teramo, cronaca web di Como-Torino su www.laprovinciadicomo.it.
LA MOSTRA "GIGI MERONI. IL CALCIATORE ARTISTA"
Sarà aperta anche nel fine settimana dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18 la mostra temporanea “Gigi Meroni. Il calciatore artista”, allestita nella Sala Partenope del Museo della Seta di via Castelnuovo. La mostra, inaugurata lo scorso dicembre, chiuderà martedì alle 18 con un finissage in compagnia dei cantautori comaschi Luca Ghielmetti e Filippo Andreani e del giornalista e critico musicale Alessio Brunialti.
La mostra ripercorre con cimeli e memorabilia – maglie del Genoa, del Torino e della Nazionale, oltre a oggetti personali come la patente di guida e il box con i dischi musicali - la breve carriera sportiva e in vita di Meroni, morto nel 1967 a 24 anni.
C’è poi esposto il lato artistico della “Farfalla Granata”: ci sono i suoi quadri e i suoi primi disegni per tessuti, realizzati per uno studio grafico quando aveva solo 15 anni. Ne sono stati ricavati dei foulard multicolori.
In occasione di Como-Torino, ingresso a 5 euro per abbonati di Como e Toro e per i possessori del biglietto per la partita.
COMO-TORINO, I CONVOCATI
PROBABILI FORMAZIONI
COMO (4-2-3-1): Butez; Van der Brempt, Ramon, Carlos, Valle; Perrone, Da Cunha; Vojvoda, Paz, Baturina; Douvikas. All. Fabregas.
TORINO (3-5-2): Paleari; Tameze, Ismajli, Coco; Pedersen, Vlasic, Ilkhan, Casadei, Lazaro; Ngonge, Adams. All. Baroni.
Arbitro: Feliciani di Teramo.
Squalificati: nessuno.
In TV: Dazn.
LA STAGIONE DEL COMO
@Lariosport © riproduzione riservata
|