Como,
Gran colpo per il Rovellasca, che si aggiudica la sfida sul campo del Castello 2-1, con un risultato fondamentale in chiave playout: con la vittoria sui canturini i ragazzi di mister Emanuele Tallarita al momento sarebbero salvi. Apre le marcature Campi, e poco prima dell’intervallo Barcella su rigore trova il raddoppio. Nel secondo tempo forcing del Castello, che riesce soltanto ad accorciare con Di Stefano.
Seconda vittoria consecutiva per il Cantù, che dopo il netto 2-5 sulla Bellagina dello scorso turno stavolta riesce ad imporsi sulla Vibe Ronchese vincendo 3-2: una gran doppietta di Leone manda all’intervallo sul 2-0. La ripresa è ricca di emozioni: riesce ad accorciare la Vibe con Barachetti, ma poco dopo il Cantù avrebbe la chance di chiudere la gara con Di Noto, che però dal dischetto si fa parare la battuta da Riboldi. Passano solo pochi minuti e Wereko, anche stavolta su rigore, riesce a siglare il 3-1, con la rete del definitivo 3-2 arriva solo nel finale, anche in questo caso su rigore con Brambilla.
Turno complicato per la Pontelambrese di mister Parolini, che cade a Seveso sul campo della Base 96 che su un campo decisamente pesante la spunta con il risultato di 1-0: di Moretti la rete che decide la gara nel secondo tempo. Infine la Bellagina viene sconfitta dal Grentarcadia per 2-0: nel primo tempo accade poco, con Gryka che sfiora la rete del vantaggio. Nella ripresa i lecchesi indirizzano il risultato con la rete su rigore segnata da Mattia Citterio e successivamente il 2-0 firmato da Buccini. Un secondo tempo strano e spezzettato, anche per il gioco sospeso per quasi mezz’ora per l’arrivo dell’ambulanza, sopraggiunta per l’infortunio alla spalla di Invernizzi, difensore della Bellagina. Nelle zone alte della graduatoria del girone B colpo dell’Olginatese, che si impone 2-3 in casa della ColicoDerviese e resta a 4 lunghezze dalla seconda. Secondo posto che è occupato da Ars Rovagnate e Luciano Manara, con le due squadre che si fronteggiano in questo turno e ad avere la meglio è proprio l’Ars Rovagnate di mister Ziliotto che vince 3-2, con un risultato molto importante nella corsa alla promozione diretta in Eccellenza.
@Lariosport © riproduzione riservata
|