Como,
Como ancora in posticipo all'Olimpico. Sarà infatti Lazio-Como, dopo Roma-Como a dicembre, a chiudere, lunedì alle 20.45, il programma della 21ª giornata.
Smaltita - si spera - l'amarezza per la sconfitta contro il Milan, il Como punta a un altro successo esterno per ristabilire le distanze al sesto posto.
Non ci sono squalificati, gli infortunati non rientrano, ecco i possibili ballottaggi e le probabili formazioni...
Superare mentalmente il Milan, provando a riproporre lo stesso tipo di gioco, limando gli errori. Che, pure, ci sono stati contro i rossoneri e - come ammesso anche da Fabregas - nelle ultime partite. Errori in fase difensiva o di impostazione che sono costati cari.
Il Como prova dunque a riprendersi all'Olimpico, dopo la prima sconfitta casalinga, in uno stadio in cui non ha ancora vinto da quando è tornato in Serie A. E per mantenere un buon trend, visto che quest'anno il Como ha già messo a segno 4 vittorie esterne.
La squadra deve dimostrare di aver voltato pagina dopo lo schiaffo subìto contro il Milan - un punto su cui Fabregas ha posto l'accento - provando a riproporre lo stesso tipo di intensità.
Certo, in questo gennaio di super lavoro, la coperta è un po' corta senza i lungodegenti. E c'è poco da svariare: Baturina o Rodriguez, mentre c'è più gioco sugli esterni bassi destri, con Van der Brempt, Smolcic e Posch. A reggere come sempre il peso dell'attacco, unica punta, ci sarà Douvikas.
In casa Lazio, pochi i dubbi di formazione per mister Sarri, alle prese con una nuova emergenza a centrocampo. Al mancato recupero di Basic, infatti, si è aggiunto negli ultimi giorni anche il forfait di Vecino, recupero molto difficile.
In ogni caso, è improbabile che Sarri decida di ricorrere a un cambio di assetto tattico, motivo per cui lunedì sera la Lazio dovrebbe scendere in campo con il consueto 4-3-3.
All'Olimpico arbitra Fabbri di Ravenna, cronaca web di Lazio-Como su www.laprovinciadicomo.it.
LAZIO-COMO, I CONVOCATI
PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Belahyane, Cataldi, Taylor; Cancellieri, Noslin, Zaccagni. All. Sarri.
COMO (4-2-3-1): Butez; Van der Brempt, Ramon, Carlos, Valle; Perrone, Da Cunha; Vojvoda, Paz, Baturina; Douvikas. All. Fabregas.
Arbitro: Fabbri di Ravenna.
Squalificati: nessuno.
In TV: Dazn.
LA STAGIONE DEL COMO
@Lariosport © riproduzione riservata
|