Como,
Diciassettesima giornata di Seconda categoria di Como, girone G, che ha regalato pochi gol, a partire dal match clou di questo turno: Guanzatese-Tavernola finisce 1-0 grazie al gol su rigore di Pozzobon sullo scadere del primo tempo. Terza vittoria consecutiva per la Guanzatese di Papis, che ora dista 5 punti dalla zona playoff e 5 punti dalla zona playout, dove rimane il Tavernola, che torna alla sconfitta dopo quattro risultati utili consecutivi.
Olimpia Cadorago che soffre più del previsto ma vince per 2-1 al 95’ nel testa-coda contro il Carugo e chiude, forse, ogni discorso in chiave titolo, visti i pareggi di Giussano e Bulgaro che fanno volare la capolsita a +8 sul secondo posto. Gialloblù in dieci nel secondo tempo a causa del rosso a Gigliotti e sotto nel punteggio dopo il gol di Bellazzi all’80’. Grande cuore della squadra di mister Rossi, che riacciuffa il pari all’82’ con Bernasconi e trova il gol vittoria al 95’ con Akuetteh.
Solo 1-1 per il Bulgaro contro l’Albavilla. Bulgaro che paga un primo tempo sottotono, in cui è l’Albavilla a controllare la partita e a trovare il vantaggio con Riccardo Stefanoni. Nella ripresa ecco il pareggio su rigore di Gatti.
Pareggio anche per il Giussano, che non offre la sua miglior prestazione contro l’Atletico Lomazzo, che esce con l’amaro in bocca da questo match viste le numerose occasioni non concretizzate, 0-0 al termine dei 90’.
Continua a segnare con facilità, invece, il Cda Cavallasca, che si impone per 5-0 sul campo della Cdg Erba, portandosi a 3 punti dal secondo posto. A firmare la manita biancoazzurra, le doppiette di Molteni e Stamerra (16 gol in campionato), e il timbro di Andrea Tabbacco.
Rimonta il Novedrate, che registra tre punti importanti per rimanere in zona playoff. Avanti subito il Lezzeno con Samuele Andreani, al 30’ la squadra di Frigerio rimane in dieci a causa dell’espulsione di Bongiasca. Nel secondo tempo il rosso a Lorenzo Rivolta sembrava aver complicato i piani del Novedrate, ma nel finale il rigore di Ronzoni e l’incornata di Marzorati ribaltano la partita, 2-1.
Stupisce il Serenza Carroccio, che fa la voce grossa in casa del Figino, 2-0 dei ragazzi di Ambrosetti grazie alla doppietta di Sanvito. Gialloblù a un punto dalla zona playoff. Altra vittoria per 2-0, infine, per la Lariointelvi di Maroni, che batte l’Albate Hf di Agnella. Prencipe e Ceschina, firmano la vittoria nel secondo tempo dopo una prima frazione senza reti.
@Lariosport © riproduzione riservata
|