Como,
Como-Milan 1-3: un risultato bugiardo per quanto visto in campo. Como che ha dominato in lungo e in largo, ma il Milan è stato cinico fino al midollo e ha concretizzato le poche occasioni capitategli.
Lariani avanti con Kempf, rossoneri che rimontano con il rigore di Nkunku e la doppietta di un Rabiot su altissimi livelli; migliore in campo è stato però Maignan, che ha tenuto in vita il Milan con diversi miracoli.
Nel post partita, Cesc Fabregas e Massimiliano Allegri si sono presentati in conferenza stampa e hanno analizzato la partita...
CESC FABREGAS, ALLENATORE COMO
Come avete preso questa sconfitta?
“Di solito parlo dopo le partite ma oggi non l'ho fatto, i ragazzi hanno fatto tante cose bene e hanno lottato fino alla fine. Avremmo meritato di più, cosa posso dirgli? Andiamo a dormire con quella frustrazione che si deve gestire nel calcio e nella vita, domani parleremo con la mente più lucida.”
Il Como è sembrato calare nel secondo tempo. Conferma?
“Abbiamo iniziato bene il secondo tempo secondo me. Siamo stati forse un pò superficiali, ci hanno fatto gol Leao e Rabiot che giocano nel Portogallo e nella Francia, sono giocatori top. Tutto fa parte del nostro processo, forse meglio prendere questo schiaffo, che fa molto male, per non montarsi la testa. A noi non resta che continuare a lavorare.”
Quanto brucia questa sconfitta?
“Se non da fastidio perdere non giochiamo neanche. Oggi è il tipico momento dove si è infastiditi, sono orgoglioso dei ragazzi. Oggi come allenatore posso rimproverare poco ai giocatori; se rigiochiamo un’altra volta questa partita la vinciamo. I "risultatisti" saranno contenti dopo stasera, chi vuole vedere un calcio più piacevole sarà soddisfatto di quello che abbiamo fatto. Abbiamo dimostrato di poter fare tante cose bene, abbiamo perso due palloni e abbiamo preso due gol ai primi due tiri.”
Una prestazione comunque ottima. Come valuta la prova della squadra?
“Abbiamo giocato bene, abbiamo fatto 700 passaggi contro i 200 del Milan e non è tanto normale. Abbiamo creato, preso pali, li abbiamo schiacciati. Dobbiamo accettare questa sconfitta, ho visto una squadra che ha continuato a lottare. Ci abbiamo provato, giocando così il calcio ci premierà di più. Complimenti a loro, noi continuiamo sulla nostra strada."
MASSIMILIANO ALLEGRI, ALLENATORE MILAN
"Ci prendiamo questo risultato, conoscevamo le difficoltà di questa partita. Una volta in svantaggio, ci siamo allungati e abbiamo subìto tre-quattro ripartenze. Maignan è stato bravissimo a tenerci in piedi".
"Il Como è calato dopo 60’, noi però abbiamo sfruttato meglio le occasioni in campo aperto. Consolidiamo il secondo posto e ora abbiamo 48 ore per preparare la partita a Lecce che chiuderà questo ciclo".
"Maignan firma? Io sono contento, che sia qua, oper fare grandi squadre servono grandi giocatori, come Rabiot, Modric, così come i ragazzi che sono entrati. Hanno fatto tutti bene, con lo spirito giusto. Partite facili non ce ne sono. In una partita sporca, abbiamo cercato il risultato fino alla fine".
"Il Como ha disputato una bella partita, è un’ottima squadra. Io e Fabregas? Dopo la partita non ci siamo visti".
LA STAGIONE DEL COMO
@Lariosport © riproduzione riservata
|