Como,
Esordio positivo per Claudio Pilia sulla panchina del Cucciago, che supera in rimonta il Garbagnate in una sfida dal peso specifico elevato. «È una vittoria meritata, arrivata grazie alla volontà e all’atteggiamento mostrato dalla squadra», ha commentato il tecnico a Bar Lariosport.
Pilia ha evidenziato la risposta del gruppo, arrivata nonostante il poco tempo a disposizione per lavorare insieme: «Ho trovato grande disponibilità da parte di tutti. L’approccio e l’intensità che abbiamo messo in campo sono le basi su cui costruire questo nuovo percorso».
Il tecnico ha poi raccontato l’origine della nuova esperienza: «La chiamata del direttore Mauro Canino ha dato il via a tutto e l’ho accolta con grande entusiasmo». Sul presente e sul futuro, Pilia è chiaro: «Dobbiamo lavorare partita dopo partita, senza fare proiezioni a lungo termine».
Uno sguardo anche al campionato di Prima categoria B, definito «estremamente equilibrato»: «La classifica è corta e ci sono molte squadre attrezzate. In un contesto del genere la continuità diventa fondamentale per restare competitivi».
Infine, Pilia ha voluto rimarcare l’importanza dell’aspetto umano: «Ho trovato prima uomini e poi giocatori, un gruppo con valori e grande voglia di lavorare». Un mix arricchito «da elementi di esperienza come Lele Pappalardo», indicato dal tecnico come «un riferimento importante, capace di fare la differenza all’interno del progetto Cucciago».
@Lariosport © riproduzione riservata
|