Carimate,
RITORNA ANCHE QUESTO MESE L'APPUNTAMENTO DELLA STAGIONE 2025/26 CON IL GIOCATORE DEL MESE DI LARIOSPORT!
Anche quest’anno, come da tradizione, siete VOI – utenti e followers di Lariosport – a decretare il vincitore attraverso il nostro sondaggio su Instagram, dove la redazione selezionerà come sempre tre “nominati” e poi lascerà a voi la parola decisiva.
Per il MESE DI DICEMBRE i tre finalisti erano: Simone Marchiori (Virtus Cermenate), Massimo Gandola (Menaggio) e Gabriele Franzini (Carimate). A trionfare è stato GABRIELE FRANZINI, protagonista di un mese super con cinque gol segnati.
Il premio? Un buono alla "Locanda in Centro”, il ristorante di cucina italiana nel cuore di Como che affiancherà Lariosport in questa nuova stagione di uno dei nostri contest più amati.
IL CALCIATORE DEL MESE DI DICEMBRE È...
GABRIELE FRANZINI
(CARIMATE - Terza categoria)
Gabriele Franzini è una delle sorprese del calcio dilettantistico comasco. Classe 2004, l'attaccante del Carimate sinora ha messo a segno 16 gol in 16 presenze, in particolar modo 5 reti in 3 partite nel mese di dicembre (due delle quali vinte, contro San Michele e Andratese, e una persa di misura contro la Porlezzese).
Un ruolino di marcia invidiabile quello di Franzini, e numeri ancor più rilevanti se si considera che si tratta di un esordiente in categoria e che il Carimate è una delle matricole di questo girone, con una delle rose più giovani del campionato. «Sono arrivato a Carimate quest’estate dopo che alcuni amici mi avevano messo in contatto con mister Marchi, – ha spiegato Gabriele – qui mi sono subito sentito al centro del progetto. Avevo bisogno di fare esperienza dopo una operazione al crociato mentre giocavo nella Juniores del Bulgaro».
L’attaccante biancoblù ha poi proseguito dicendo: «A dire il vero avevo esordito nella passata stagione con la prima squadra del Bulgaro, al rientro dopo l’operazione, giocando 15’ ma è stata la mia unica apparizione. Poi la società mi ha permesso di venire a Carimate. La squadra è giovane ma vogliamo migliorarci».
Bomber per caso, visto che anche il ruolo di attaccante è stata una novità per Gabriele: «Non mi aspettavo di segnare tanto e non lo ho ancora realizzato - ammette ridendo - perché in passato ho sempre giocato da centrocampista o difensore. Spostarmi in avanti è stata una intuizione del mister e mi piace molto».
Questo il commento di Franzini sul percorso del Carimate: «Siamo un gruppo nuovo, la società non ci ha messo pressione. Abbiamo margine di crescita e vogliamo fare ancora meglio nel girone di ritorno. Il livello del torneo è alto ma sono sicuro che potremo dire la nostra, poi vedremo a fine campionato dove ci troveremo».
Gabriele Franzini (Carimate), giocatore del mese di dicembre

@Lariosport © riproduzione riservata
|