Como,
Torna il campionato di Primavera 2, dopo la sosta per le feste natalizie. E ritroviamo il Como di Buzzegoli al comando del campionato, con tre punti di vantaggio sul Lecco: appuntamento in trasferta sul campo della Reggiana, sabato alle 14.30.
I blucelesti sono seguiti a loro volta dal gruppone a quota 23 punti, formato da Entella, Pro Vercelli e Modena; Cittadella più dietro con 21 lunghezze.
Dove ci eravamo lasciati? Con un pareggio al termine di Como-Entella (1-1), l'ultima giornata disputata prima della sosta: partita, a dire la verità, a senso unico, con un Como dominante e padrone della metà campo dei liguri.
E' mancata concretezza sotto porta e percezione del pericolo; ospiti bravi a sfruttare una delle pochissime possibilità dalle parti di Menke, con Salicioni lesto a punire la retroguardia lariana, leggermente distratta. Como che aveva però sbloccato immediatamente la gara, ancora sull'asse Albini-Mezsargs.
Parlando di individualità, ancora eccellente la prova di Matteo Papaccioli, centrocampista meraviglioso e dal futuro assicurato. Ormai certezza tecnica della squadra anche Jacopo Simonetta, porto sicuro per i compagni sulla sinistra di attacco, zona da cui può sprigionare il suo talento.
E allora questa partita in casa della Reggiana, sabato 10 gennaio alle 14.30, per tornare a fatturare e iniziare il nuovo anno nel migliore dei modi.
Biancoblù che dispongono di tutte le carte in regola per portare a casa il bottino pieno: la Reggiana si trova al quattordicesimo posto con 12 punti, una squadra che ha dimostrato di poter andare in difficoltà se la partita prende un ritmo alto.
Chi meglio della brigata di Buzzegoli allora, certamente la formazione più moderna del campionato per espressione calcistica e filosofia di gioco, di pari passo con la prima squadra, che tanto bene sta facendo.
Buttando un occhio sugli altri campi, spicca la sfida tra Entella e Cittadella, anticipo della quattordicesima giornata (partita alle 11 di sabato).
Assolutamente da seguire anche il confronto tra Lecco e Union Brescia, con i bresciani un po' scesi di rendimento e i blucelesti pronti ad approfittarne per mettere pressione ai "cugini".
Non ci resta che aspettare che riparta questo avvincente ed emozionante campionato, guidato e condotto dal Como di Buzzegoli: appuntamento alle 14.30 di sabato 10 gennaio per Reggiana-Como.
@Lariosport © riproduzione riservata
|