Como,
Pronto a ripartire il campionato comasco di Seconda categoria, girone G, dopo la sosta natalizia. Girone di ritorno aperto subito da uno scontro cruciale in chiave titolo: è Giussano-Bulgaro l’anticipo di sabato 10 gennaio alle ore 18:00. Forse l’ultima chance per il Bulgaro, già a -7 dalla vetta, di rimanere in corsa per il primo posto. Uno squalificato per parte, Castelmare per il Giussano – 4 turni di stop – e Ferrario per il Bulgaro.
Deve approfittarne la capolista, dopo i due ultimi pareggi la squadra di Rossi vuole tornare ai tre punti e spera in un passo falso delle inseguitrici. OlimpiaCadorago attesa al GigiMeroni per lo scontro con l’AlbateHf, che ha chiuso il girone d’andata con l’ottimo 4-1 contro la Cdg Erba che ha permesso ai gialloneri di salutare la zona playoff.
Il Cda Cavallasca, quarto a un solo punto dal Bulgaro, vuole dare continuità agli ultimi risultati e trova davanti a sé la Guanzatese di Papis, cliente particolarmente ostico nonostante l’attuale distanza in classifica tra le due compagini. Maspero e Armenti out per squalifica tra i sanfermini, Gini l’unico squalificato dei rossoblù.
C’è attesa anche per il sentito match delle 17.15 tra Albavilla e Lariointelvi. La squadra di Maroni vuole vendicare il 2-0 incassato alla prima giornata di campionato contro i ragazzi di mister Lietti, che hanno chiuso il girone d’andata con un beffardo 3-3 contro la capolista.
Vale lo stesso discorso per Tavernola-Novedrate. Una è in zona playout, l’altra in zona playoff, ma i biancorossi di Zambetti sono apparsi in netta ripresa nelle ultime uscite, spinti dai gol dei nuovi innesti Aggio, Bignami e Thomas Valseccchi. Novedrate senza Biginato, oltre a mister Littera, squalificato per 4 giornate, mentre il Tavernola dovrà fare a meno di Mario Valsecchi e Valbuena.
Entrambe reduci da due sconfitte, vogliono dare una svolta al loro campionato il Lezzeno di Frigerio e il Figino di Cattaneo, tre punti importanti in palio per provare a invertire la rotta in questo girone di ritorno.
Scontro diretto in chiave salvezza tra Carugo e Cdg Erba. Assenze pesanti per la formazione erbese perché, oltre a mister Pugliese, non sarà della partita Croci, miglior marcatore della Cdg insieme a Camerin. Fondamentale uscire da questo match con un risultato positivo per il Carugo, che deve assolutamente riavvicinare la zona playoff, già distante 5 punti.
Infine, il posticipo delle 19:00 tra Serenza Carroccio e Atletico Lomazzo. Vivono due momenti simili le squadre di Ambrosetti e Trunetti, entrambe a 22 punti, entrambe a caccia di punti importanti per proseguire la corsa ai playoff.
Classifica marcatori:
13 Reti: Stamerra (Cda Cavallasca) 11 Reti: Caputo (Atl. Lomazzo), Hyso (Figino) 10 Reti: Giuliana (Giussano) 8 Reti: Ceschina (Lariointelvi) 7 Reti: Casati (Lezzeno) 6 Reti: S.Frigerio (Carugo), Chinchio, Pozzobon (Guanzatese), Rusconi (Lezzeno), Caln, Gigliotti, Marchesotti (Olimpia Cadorago) 5 Reti: D'Avino (Albate Hf), Camerin, Croci (Cdg Erba), Samak (Lariointelvi), Ronzoni (Novedrate), Carli (Tavernola)
SECONDA S
Nel girone S il Monnet Xenia gioca in casa contro la Campagnola Don Bosco, importante scontro in zona playout per la squadra di Capobianco. Il Misinto invece tenta l'impresa in casa contro la corazzata Triuggese, che ha vinto sinora quindici gare su quindici.
Seconda S: il programma
SECONDA V
Nel girone V il Castello Next Gen ospita sabato alle 18.30 la Valchiavenna, dopo un finale di andata non troppo fortunato è una buona occasione per riprendere quota per la squadra di Varotto. Scontro tutto comasco in Dongo-Bellagina Next Gen, due squadre alla ricerca di punti per allontanarsi dalla zona a rischio.
Classifica marcatori:
16 Reti: P.Rinaldi (Grosio) 14 Reti: Tarca (Atl. Cosio) 12 Reti: Togninalli (Albosaggia Ponchiera), Catanese (Penta Piateda) 11 Reti: Locatelli (Mandello) 10 Reti: Martinelli (Bellagina Next Gen), Mazza (Mandello), Ghilardi (Rovinata) 8 Reti: L.Viviani (Bormiese), Pruneri (Penta Piateda) 7 Reti: Montorfano (Castello Next Gen), Fanchi (Penta Piateda) 6 Reti: Rossi (Bellagina Next Gen), Montini (Bormiese), Della Morte (Cosio Valtellino), Ruspantini (Dongo), Pozzi, S.Caspani, Valli (Grosio), Gilardi (Tiranese), M.Nana (Valmalenco) 5 Reti: Gio.Gandola (Bellagina Next Gen), Ndiaye, Puglisi (Castello Next Gen), F.El Bakthaoui (Delebio), Altieri (Dongo), Pelacchi (Mandello), M.Moroni (Penta Piateda), Bruschini (Tiranese)
Seconda V: il programma
SECONDA X
Nel girone X delicatissima trasferta della Concagnese sul campo del Casbeno, squadra che al momento precede di un solo punto la formazione comasca, che al momento sarebbe retrocessa. Per l'Uggiatese trasferta contro l'Eagles Caronno, squadra in lotta per i playoff ma che all'andata uscì sconfitta dalla squadra di Schena.
Seconda X: il programma
@Lariosport © riproduzione riservata
|