Como,
Nuovo impegno per il Como che, martedì 6 alle 15, affronta in trasferta il Pisa per la 19ª giornata di Serie A, che concluderà il girone di andata. All'appello mancano solo i recuperi di settimana prossima, tra cui Como-Milan.
I biancoblù proveranno ad allungare la serie di due vittorie consecutive, anche con l'obiettivo di consolidare - se non addirittura migliorare - il sesto posto e provare a mettere fieno in cascina in questo gennaio proibitivo.
Tra i convocati c'è una novità, il portiere svedese Tornqvist (indosserà la maglia numero 21), non ha ancora recuperato Addai...
Non fermarsi sul più bello e continuare a divertirsi e a divertire. E' questa la "missione" del Como a Pisa, in quell'Arena Garibaldi che ha ospitato negli anni '80 belle sfide salvezza.
Ora il Como guarda in alto - il sesto posto è stato rafforzato dopo la vittoria con l'Udinese e il ko del Bologna con l'Inter - ma con la consapevolezza che arriveranno partite molto complicate a stretto giro di posta.
Tante e complicate: Bologna, Milan, Lazio, Torino, Fiorentina e Atalanta.
Il focus è però sul Pisa. Dove il Como è chiamato a riproporre le tante belle cose viste contro Lecce e Udinese. Dal fraseggio, alla capacità di dominare le partite. Magari con più cinismo e freddezza sotto porta.
Ci sarà Paz, ristabilitosi. E ci sarà anche Carlos, in ballottaggio con Kempf per un posto da titolare. Non ci sarà Addai, che allunga ancora la lista degli assenti (Morata, Diao e Goldaniga).
Nuova concorrenza per Butez, arrivato all'ottavo clean sheet stagionale e portiere meno battuto della Serie A con Svilar della Roma (12 reti al passivo): prima convocazione per lo svedese Noel Tornqvist, fresco di vittoria dello scudetto in Patria.
Dall'altra parte ci sarà una squadra che combatte sempre, come dimostrano le sfide intrerne contro Inter e Juventus, ma che è scivolata all'ultimo posto.
Nell'ltimo turno ha pareggiato a Marassi contro il Genoa (9 segni "x" stagionali, i nerazzurri sono la squadra che ha pareggiato di più). E, curiosamente, in casa ha segnato una sola rete. I punti, 12, sono equamente divisi tra casa e trasferta. Attenzione a Nzola, tornato a disposizione di Gilardino, anche tra i nerazzurri da segnalare molte assenze: Vural, Lusuardi, Cuadrado, Stengs, Akinsanmiro e Albiol.
Due gli ex tra i toscani: il portiere Semper e il difensore Canestrelli.
All'Arena Garibaldi arbitra Pairetto di Nichelino, cronaca web di Pisa-Como su www.laprovinciadicomo.it.
PISA-COMO, I CONVOCATI
PROBABILI FORMAZIONI
PISA (3-4-2-1): Semper; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Leris, Aebischer, Piccinini; Angori; Tramoni, Nzola. All. Gilardino.
COMO (4-2-3-1): Butez; Van der Brempt, Ramon, Carlos, Moreno; Perrone, Da Cunha; Vojvoda, Paz, Rodriguez; Douvikas. All. Fabregas.
Arbitro: Pairetto di Nichelino.
Squalificati: nessuno.
In TV: Dazn.
LA STAGIONE DEL COMO
@Lariosport © riproduzione riservata
|