Lambrugo,
Nel girone C di Prima categoria, alle spalle del Valmadrera capolista, c’è il Costamasnaga di mister Andrea Ronchi. A trascinare i grigiorossi con 13 gol è l’eterno bomber comasco Fausto Erba: attaccante quarantenne con una lunghissima carriera alle spalle tra Serie D, Eccellenza e Promozione, oltre a un’esperienza settennale in Australia all’Adelaide Olympic.
Proprio Erba ha tracciato un bilancio al termine del girone di andata, sia a livello personale sia di squadra: «Il campionato mi è parso molto equilibrato – ha esordito l’attaccante – a eccezione del Valmadrera, che ha qualcosa in più delle concorrenti, mi sembra un girone in cui puoi vincere e perdere contro tutte. A ciò va aggiunta la componente delle formazioni valtellinesi, qualitativamente un gradino sotto le altre, ma molto complicate da affrontare, soprattutto in trasferta. Noi siamo partiti a rilento, con tanti pareggi, spesso maturati nelle fasi finali della partita. Nell’ultimo mese abbiamo finalmente trovato ritmo e solidità e infatti siamo a cinque successi di fila, oltre a essere ancora imbattuti, a dimostrazione del nostro valore».
Interrogato sulle proprie prestazioni a livello realizzativo, Erba ha aggiunto: «La scorsa stagione ho raggiunto il traguardo di trecento reti in carriera – racconta sorridente il bomber – il grande obiettivo che mi ero prefissato. Dopo l’andata sono fermo a tredici in stagione e a 331 totali: il sogno sarebbe arrivare a 350, ma baratterei volentieri qualche mio gol con la vittoria del campionato a fine stagione. Il gruppo è forte ed esperto – spiega l’attaccante – la società ha allestito una rosa solida, con giocatori provenienti anche da categorie superiori. L’obiettivo che ci eravamo prefissati, sia noi giocatori sia la società, era sicuramente quello di vincere il campionato. Nel girone di ritorno – conclude Erba – cercheremo di ricucire le distanze dal Valmadrera e faremo il massimo per provare a vincere». @Lariosport © riproduzione riservata
|