Como,
Vittorioso il primo Como del 2026: regolata per 1-0 l'Udinese di Runjaic, in una partita dominata, decisa soltanto dal rigore di Lucas Da Cunha nel primo tempo.
Da lì in poi, tante chance per i ragazzi di Fabregas, ma anche un gol annullato a Zaniolo.
Promossi al ritorno da titolari Van Der Brempt e Kempf, la mediana Perrone-Da Cunha funziona alla grande. Ramon continua a crescere, ancora un clean sheet per Butez.
Ecco i nostri voti per Como-Udinese...
Butez 6 => Stranamente impreciso nel gioco coi piedi, si prende qualche rischio. Comunque, ottava porta inviolata in campionato.
Van Der Brempt 7 => L'ultima da titolare risaliva al 29 agosto, a Bologna. Rientro coi fiocchi tra diagonali, sovrapposizioni e la canonica propositività. dal 43' st Smolcic sv. => Dentro per alzare il muro e portare a casa il bottino.
Ramon 6.5 => Straordinario il salvataggio su Davis nel primo tempo, comanda la difesa da veterano. Imprescindibile.
Kempf 6.5 => Anche per il tedesco ritorno da titolare più che positivo; non lascia respirare Zaniolo ed è sempre preciso nella costruzione del gioco.
Moreno 6.5 => Si procura il rigore che decide la partita; riproposto dopo Lecce, con lui in campo il Como sa solo vincere. dal 33' st Valle 6 => Rileva Moreno, applicato e concentrato nel finale di gara.
Perrone 6.5 => Insostituibile: epicentro tecnico del centrocampo di Fabregas, fondamentale anche senza essere appariscente.
Da Cunha 7 => Finalmente il primo gol in campionato, su rigore: scacciata la maledizione. In più, macina chilometri e fa sempre la scelta giusta.
Vojvoda 6.5 => Ancora alto a destra, diverse giocate intelligenti e funzionali. Ma bada anche al sodo, lui che nasce difensore. dal 43' st Posch sv. => Si posiziona quinto di destra, anche lui in campo per contenere.
Caqueret 6 => Un pò spaesato, non riesce a trovare la posizione giusta per determinare, specie nella ripresa. Non in discussione la qualità tecnica, prova anche a concludere. dal 23' st Paz 6 => Fuori a sorpresa, qualche filtrante e qualche recupero palla per far respirare la squadra.
Rodriguez 6.5 => Qualcuno dirà che non incide, ma tutte le azioni pericolose partono da lui. Elettrico, una spina nel fianco per Zanoli e Kristensen. dal 33' st Kuhn 6 => Non incide un granchè, ma pulisce diversi palloni.
Douvikas 6 => Braccato da Kabasele, prende diverse botte per far salire i compagni. Sfortunato e impreciso quando spacca la traversa.
LA STAGIONE DEL COMO
@Lariosport © riproduzione riservata
|