Como,
Inizia il tour de force: sette partite a gennaio per il Como, un turbinio che dirà molto sulle ambizioni primaverili della squadra di Fabregas.
Partenza con l'Udinese, che il Como affronterà sabato al Sinigaglia alle 12.30: sfida compicata, ma che può dare continuità alla bella prova di Lecce.
Ancora tanti assenti, Addai non recupera...
Allacciate le cinture, si parte.
Il Como comincia con l'Udinese - calcio d'inizio sabato alle 12.30 - il suo gennaio di fuoco, che lo vedrà in campo in ben sette occasioni, tra campionato e Coppa Italia.
Udinese, Pisa, Bologna, Milan, Lazio e Torino in campionato e Fiorentina in Coppa Italia: un mese che si annuncia massacrante.
Un mese che potrà misurare, in un contesto e a un ritmo a cui il Como non è certo abituato, le ambizioni della squadra di Fabregas.
La partenza sarà con l'Udinese, una delle squadre più scorbutiche che potesse capitare. Squadra collaudata, molto fisica - è nella top five delle squadre più alte d'Europa - a cui il Como proverà a contrapporre la capacità di palleggio e il consueto possesso palla con verticalizzazioni rapide.
Anche questa volta, come a Lecce, Fabregas dovra far fronte a diverse assenze. Non c'è Carlos squalificato - al suo posto Kempf - poi i "soliti" Morata, Goldaniga e Diao. Anche Addai non ha ancora recuperato, ma potrebbe essere convocato martedì a Pisa.
Pochi dubbi in attacco, con Douvikas che sarà costretto agli straordinari finché non tornerà Morata.
Probabile la conferma dell'asse destro Smolcic-Vojvoda, ma Van der Brempt e Posch chiedono spazio. A sinistra pochi dubbi, con Rodriguez, in mezzo si va verso la conferma del duo Perrone-Da Cunha.
Al Sinigaglia arbitra Arena di Torre del Greco - con lui il Como ha sempre vinto -, cronaca web di Como-Udinese su www.laprovinciadicomo.it.
COMO-UDINESE, I CONVOCATI
PROBABILI FORMAZIONI
COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Ramon, Kempf, Valle; Perrone, Da Cunha; Vojvoda, Paz, Rodriguez; Douvikas. All. Fabregas.
UDINESE (3-5-2): Okoye; Kristensen, Kabasele, Solet; Zanoli, Piotrowski, Karlstrom, Ekkelenkamp, Bertola; Zaniolo, Davis. All. Runjaic.
Arbitro: Arena di Torre del Greco.
Squalificati: Carlos (Como).
In TV: Dazn.
LA STAGIONE DEL COMO
@Lariosport © riproduzione riservata
|