Como,
Il Como torna in campo allo stadio "Via del Mare", sabato 27 alle 15, per affrontare il Lecce per quella che sarà la terza trasferta consecutiva.
Dopo la pausa per via della Supercoppa e dopo le due sconfitte contro Inter e Roma, il Como cerca una vittoria che manca da un mese (2-0 al Sassuolo).
Tra i convocati, si rivede Dossena dopo il grave infortunio al ginocchio, pronto anche Sergi Roberto, out da tre mesi.
Dopo due sconfitte consecutive, il Como è chiamato a dare un segnale di ripresa. Nessun campanello d'allarme, ma è chiaro che per stare in alto serva ritrovare continuità.
E allora, passino le sconfitte contro Inter e Roma, che hanno affrontato il Como come una "big", ma a Lecce il Como deve un po' ritrovarsi. L'ultima versione super della squadra, un meccanismo che sembrava oliato alla perfezione, si è visto contro il Sassuolo.
Poi, la squadra - ripetiamo, contro due corazzate - sembra aver perso qualcosina.
Sabato nuova prova del nove, senza Morata e Diao, ma con i ritrovati Sergi Roberto e Dossena (nove mesi dopo l'infortunio) in panchina, oltre al giovane Le Borgne.
A meno che non ci sia qualche variazione tattica tipo quelle viste a Roma (Baturina largo a sinistra), nel Como potrebbe esserci il ritorno a destra di Kuhn, con Rodriguez a sinistra. Soliti ballottaggi in difesa Vojvoda-Smolcic e Carlos-Kempf.
Cesc Fabregas, sui social del Como, ha presentato così la sfida in Puglia: "Ci aspetta una partita molto importante in un grande stadio, contro una squadra che sta crescendo con continuità nel corso di questo campionato, mostrando identità, organizzazione e la capacità di esprimere un calcio di qualità. Serviranno attenzione, intensità e concentrazione per tutti i novanta minuti. Sarà una sfida stimolante e impegnativa, nella quale dovremo farci trovare pronti sotto ogni aspetto. Dossena e Sergi Roberto tornano a disposizione.”
Quattro assenti nel Lecce: Gaspar (che avrebbe dovuto comunque scontare un turno di squalifica), Banda e Coulibaly per gli impegni in Coppa D’Africa, oltre all'infortunato Tete Morente.
In casa la squadra di Eusebio Di Francesco ha conquistato 9 dei suoi 16 punti, ha segnato 6 reti incassandone 8.
E ora si prepara ad accogliere il Como in un "Via del Mare" sold out, con quasi 30 mila spettatori.
Su come affrontare al meglio la sfida contro il Como, formazione che nei precedenti sei match giocati in Serie A il Lecce non è mai riuscita a battere, mister Eusebio Di Francesco sembra avere le idee chiare: "Fabregas ha cambiato tanto la squadra in base agli avversari, ma l'identità è abbastanza riconoscibile -: dovremmo essere bravi a saltare la prima pressione, ma la cosa più importante è anche dare continuità e cercare di essere corti, in tutte le fasi. Non bisogna lasciarsi ingannare dal Como, una squadra che punge in verticale".
LECCE-COMO, I CONVOCATI
PROBABILI FORMAZIONI
LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Siebert, Tiago Gabriel, Gallo; Kaba, Ramadani, Maleh; Pierotti, Stulic, Sottil. All. Di Francesco.
COMO (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Ramon, Carlos, Valle; Perrone, Da Cunha; Kuhn, Paz, Rodriguez; Douvikas. All. Cassetti (Fabregas squalificato).
Arbitro: Marchetti di Ostia Lido.
Squalificati: Gaspar (Lecce) e Fabregas (Como).
In TV: Dazn.
LA STAGIONE DEL COMO
@Lariosport © riproduzione riservata
|