Como,
Nel girone B continua il buon momento della Pontelambrese, unica a fare punti in questo turno tra le comasche. La squadra riesce a strappare un pareggio per 1-1 con la corazzata Lesmo, continuando con la serie di risultati utili e con l’ottimo lavoro di mister Parolini. Nella prima frazione sblocca il Lesmo con Fumagalli, nella ripresa giocando a tre punte con l’inserimento dell’ex Vis Nova Bamba, appena arrivato, gli erbesi riescono ad agguantare l’1-1 con la conclusione di Rada.
Viene battuto invece con un netto 0-3 il Cantù, costretto a lasciare il passo all’Olginatese nonostante un’ottima prestazione sul piano del gioco da parte dell’undici di Brittanni. Un risultato forse eccessivo per quanto visto in campo: sblocca nel primo tempo Aldegani, e nella ripresa arrotondano Cortesi e l’ex Alta Brianza Chakhssi, ma nel mezzo il Cantù sfiora il gol con Bruschi e Carrozza oltre ad altre occasioni pericolose.
Il Rovellasca perde di misura con il Grentarcadia, che lo precede in classifica: la rete che decide per 0-1 la sfida è nel primo tempo di Barillà. Sfortunata sconfitta anche per la Bellagina, che viene battuta 2-3 dall’Olympic Morbegno nella replica del match visto la scorsa stagione in Prima categoria: nel primo tempo sblocca Lozza, ma Invernizzi riprende il risultato sull’1-1; nella ripresa ancora Bellagina avanti grazie a Milione, ma dopo il 2-1 sono Tarabini e di nuovo Invernizzi a ribaltare per il definitivo 2-3. Infine sconfitta anche per il Castello, che resta ultimo, perdendo in rimonta 3-1 per mano della Luciano Manara: Sow nel primo tempo porta avanti i canturini, ma i lecchesi fanno 1-1 con Bovis su rigore. Losa sigla il 2-1 poco prima dell’intervallo, e nel finale Tamba arrotonda per il definitivo 3-1. In vetta alla classifica, grazie al pari tra Pontelambrese e Lesmo, l’Olginatese stacca i rivali e si laurea campione d’inverno.
@Lariosport © riproduzione riservata
|