Como,
Giornata davvero perfetta quella vissuta dal Como femminile domenica al Sinigaglia, stadio che si sta ormai abituando ai grandi eventi del calcio in rosa. La formazione di Selena Mazzantini ha infatti battuto con un netto 4-0 il San Marino, confermandosi sempre più leader del campionato di calcio di serie B (+5 sul Lumezzane) e guadagnando il titolo d’inverno con una giornata di anticipo.
Discreto il pubblico accorso al Sinigaglia, con la tribuna che ha offerto un buon colpo d’occhio, anche se non si è potuta scorgere nessuna rappresentanza della formazione maschile, scesa in campo lunedì sera a Roma. Un pubblico che si è goduto lo spettacolo di una squadra che sembra sempre più lanciata verso la promozione.
«La squadra ha espresso una prestazione solida, mettendo in campo l’atteggiamento giusto sin da subito – ha commentato al termine del match Selena Mazzantini –. Abbiamo messo in mostra intensità, organizzazione e spirito competitivo, elementi fondamentali per il nostro processo di crescita. Giocare al Sinigaglia poi è stata per noi come una bellissima vetrina, desidero ringraziare la società per aver reso possibile questa opportunità».
Il 2025 del Como però non è ancora terminato, visto che domenica al Lambrone di Erba è in arrivo l’Inter, quarta in classifica in serie A femminile, per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Un appuntamento davvero prestigioso per il Como: «Per noi è una grande opportunità – le parole di Selena Mazzantini – visto che sfideremo una squadra costruita per giocare la Champions League, con qualità ed esperienza. La affronteremo con il massimo rispetto, ma anche con la voglia di scendere in campo con determinazione e personalità per poter ottenere il miglior risultato possibile».
Chissà che non possa essere in arrivo un’impresa: e visto che nei quarti la vincente di questa gara sfiderà la vincente di Ternana-Como Women (in programma sabato) non è così impossibile sognare già in questa stagione un derby che pare sempre più probabile per l’anno prossimo.
@Lariosport © riproduzione riservata
|