Como,
Seconda trasferta di tre consecutive per il Como, impegnato lunedì sera all'Olimpico alle 20.45 per affrontare la Roma.
Dopo la netta sconfitta contro l’Inter a San Siro, che ha interrotto una striscia di undici risultati utili consecutivi, la squadra di Cesc Fabregas prova a riprendersi all’Olimpico.
Out lo squalificato Perrone, Sergi Roberto non convocato...
Le quattro reti subìte contro i nerazzurri non sono state etichettate come semplice frutto di una serata storta. Anzi, il tecnico spagnolo ha fatto un chiaro mea culpa.
Il Como dovrà comunque cambiare qualcosa nella trasferta romana di lunedì sera che chiuderà la 15ª giornata. Cambi obbligati, altri per scelta.
Due uomini sono da sostituire, l’argentino Perrone a centrocampo, e lo spagnolo Morata, che ha riportato a San Siro una lesione di alto grado all’adduttore lungo della coscia sinistra. In campo quindi Caqueret, in panchina nelle ultime uscite, anche perché Sergi Roberto non è ancora ristabilito pienamente dall’influenza e non è stato convocato.
In attacco, la soluzione sembra scontata: Douvikas.
Diao, prima di partire per la Coppa d'Africa, potrebbe iniziare largo a sinistra, con Rodriguez spostato a destra. L’altra possibilità è Addai a destra e Rodriguez nella sua posizione naturale a sinistra.
Ballottaggi in vista per i terzini: a destra potrebbe tornare Smolcic (con Vojvoda in trincea), a sinistra Valle con Moreno che scalpita.
La Roma arriva invece da due sconfitte di misura consecutive in campionato, contro Napoli e Cagliari. Ma è anche reduce dalla vittoria contro il Celtic in Europa League: Gasperini non vuole fermarsi.
Con molta probabilità, l'ex tecnico dell'Atalanta riproporrà la formazione migliore. Svilar in porta e consueta difesa a tre sicuramente con Mancini ed Hermoso, mentre è in dubbio N'dicka sul centrodestra.
A centrocampo tornano Koné e Cristante, con Wesley a destra al posto dellom squalificato Celik. Invece sulla sinistra ci sarà Rensch, che è favorito su Angelino.
Soulé e Pellegrini agiranno sulla trequarti, alle spalle dell’unica punta Ferguson, rilanciatosi con la doppietta europea.
All'Olimpico arbitra Feliciani di Teramo, cronaca web di Roma-Como su www.laprovinciadicomo.it.
ROMA-COMO, I CONVOCATI
PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N'Dicka, Hermoso; Wesley, Cristante, Konè, Rensch; Soulè, Pellegrini; Ferguson. All. Gasperini.
COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Ramon, Carlos, Valle; Caqueret, Da Cunha; Diao, Paz, Rodriguez; Douvikas. All. Fabregas.
Arbitro: Feliciani di Teramo.
Squalificati: Celik (Roma) e Perrone (Como).
In TV: Dazn - Sky.
LA STAGIONE DEL COMO
@Lariosport © riproduzione riservata
|