Como,
Archiviata l'11ª giornata, torna in campo il campionato Primavera 2, in un turno che regala il faccia a faccia definitivo, perlomeno del girone d'andata.
E a sfidarsi in questo super big match, saranno il Como di Buzzegoli e il Modena di Mandelli, entrambe a quota 23 punti dopo 11 giornate.
Lo stadio Leo Vicini di Savignano sul Panaro sarà il teatro dell'incontro, appuntamento fissato a sabato 13 dicembre alle 14.30.
Sugli altri campi, non può sbagliare il Cittadella a Vicenza dopo aver perso due scontri diretti contro Modena e Lecco. Blucelesti che ospitano il Renate, Entella contro Albinoleffe e Union Brescia che affronta il Padova, ultimo in classifica.
Che Como troviamo alle porte di questa sfida? Certamente una squadra che sta nettamente meglio rispetto al tremendo periodo tra metà ottobre e inizio novembre, quando non trovò la via del gol e si fece strapazzare in casa dal Cittadella, con il risultato di 0-4.
Adesso si vede una squadra più consapevole e in fiducia, che, però, nell'ultimo turno, è incappata in una sconfitta inattesa e bruciante, contro l'Union Brescia (0-1).
La squadra di Buzzegoli ha probabilmente pagato a caro prezzo l'approccio non proprio famelico alla gara, e, quando non si riescono a sbloccare questo tipo di partite, diventa complicato, man mano che passa il tempo, restare lucidi.
Insomma, la descrizione dell'ultima partita del Como, che ha subito gol praticamente sull'unico tiro subito; nell'assalto del secondo tempo, è mancata organizzazione e, appunto, lucidità.
Di fronte, un Modena in forma strepitosa e che promette di dare molto fastidio: cinque vittorie consecutive per i "canarini".
@Lariosport © riproduzione riservata
|