Como,
Turno importante soprattutto in coda nel campionato di Promozione B. La gara di cartello è Castello-Pontelambrese, sfida tra le ultime due della classe con la Pontelambrese che, dopo aver vinto contro il Civate, sogna il sorpasso in classifica.
«Domenica per noi è stata una vittoria importante, soprattutto una grande iniezione di fiducia per i ragazzi, perché stare tanto tempo senza vincere non è facile – ha raccontato mister Parolini – ma allo stesso tempo sappiamo che abbiamo ancora fatto poco, perché siamo sempre ultimi e dobbiamo ancora lottare molto per toglierci da questa situazione».
Una vittoria giunta anche grazie ai nuovi innesti, in particolar modo all’attaccante Christian Arrigo, che ha messo il sigillo con il 3-1 nel finale dopo le reti di Diaoula e Giussani: «Penso che per quanto fatto in campo avremmo meritato di chiuderla anche prima – prosegue Parolini – ma abbiamo sbagliato molte occasioni nella ripresa. La cosa più importante comunque era vincere».
Pontelambrese che, grazie anche al mercato, ora può inseguire l’obiettivo salvezza che, sino a qualche giorno fa, sembrava una chimera: «Qualche nuovo innesto c’è già stato – le parole di mister Parolini – ma mi aspetto ancora qualche ritocco, per poter completare al meglio la rosa e poter lottare sino alla fine per la salvezza. La base è buona, la squadra è in grado di lottare con le avversarie per l’obiettivo finale».
Il Cantù invece, dopo il ko contro l'Ars, torna in campo a Seveso contro la Base 96, mentre per la Bellagina c'è la complicatissima trasferta delle 15 contro l'Olginatese, che viene peraltro dal ko proprio contro la Base 96. Infine, trasferta durissima per il Rovellasca sul campo dell'Olympic Morbegno, una delle rivelazioni della stagione.
Classifica marcatori:
12 Reti: Drago (Cantù), Lolli (Lesmo) 9 Reti: L.Colombo (ColicoDerviese) 8 Reti: Fall (ColicoDerviese) 6 Reti: Marinoni (Base 96), Ajouli (Castello), C.Brambilla (Vibe Ronchese) 5 Reti: F.Mercuri (Ars Rovagnate), Lozza (Bellagina), G.Citterio (Grentarcadia), Arienti (Luciano Manara), Lanzarotti (Meda), Astuti (Olginatese), Del Re (Olympic Morbegno) 4 Reti: Palvarini (Ars Rovagnate), Wereko (Cantù), Beretta (Lesmo), Personè (Meda), D'Agostino (Rovellasca).
@Lariosport © riproduzione riservata
|