replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
CALCIOMERCATO - Seconda categoria, si muovono in entrata Tavernola e Guanzatese
Nuovo portiere per l'Arcellasco, attenzione ai colpi in entrata del Cantù
Nessun commento
Sab 6 Dicembre 2025 10.00
Calciomercato dilettanti
Como,

È partito con diversi colpi il calciomercato dilettanti per molte formazioni della provincia, soprattutto per quelle che hanno bisogno di dare una sterzata a una stagione sin qui negativa.

 

 

In Eccellenza per il momento si è mosso l’Arcellasco, forse la migliore delle tre comasche sinora. Preso infatti il portiere Carlo Pirola, classe 2002 ed ex Giana Erminio e Casatese. Attese mosse anche da Mariano e soprattutto Alta Brianza, che deve probabilmente aggiungere qualcosa in attacco.

In Promozione fari puntati sulla Pontelambrese, ultima con due punti: il neo tecnico Maurizio Parolini (ex Como) ha avuto la promessa che verrà rinforzato un attacco da soli tre gol sinora, il ds Bellantone è al lavoro. Il Cantù deve invece aggiungere qualcosa in difesa, visto il lungo infortunio a Rudi: si punta a Filippo Balduzzi in uscita dal Castello, mentre per il centrocampo il nome forte è quello di Riccardo Leone della Lentatese. Il Castello prende il centrocampista Riccardo De Ponti dal Grentarcadia mentre saluta Tommaso Molteni e Alessandro Cammarano (che va al Lissone), la Bellagina infine dopo tre anni saluta il difensore-goleador Nicolò Mondella, che si accasa in Prima ai lecchesi della 2B. In entrata per i gialloneri ci sono il difensore Elia Bertolio dall'Arcellasco e la punta Armand Gryka dal Costamasnaga, mentre al Rovellasca arriva il 2005 Matteo Campi, mediano dal Cantù.

Passiamo proprio alla Prima categoria, dove chi vuol fare la parte del leone è il Cucciago, ambiziosa formazione del girone B che ha sinora reso meno delle attese. Per alcuni nomi in uscita (l’attaccante Callini si è accasato per esempio al Marnate Gorla), ci potrebbe essere un colpaccio in entrata, ovvero quello di Andrea Gorgoglione, centrocampista classe 2003 in uscita dall’Union Villa Cassano e visto lo scorso anno alla Gerenzanese. La Virtus Cermenate cede il difensore Fabio Arnaboldi al Figino mentre prende dal Cantù il centrocampista Nicolò Ferraro.

La capolista del girone A, l’Ardita Cittadella, ha forse bisogno di aggiungere qualcosa al proprio attacco, visti i numerosi infortuni che hanno colpito Pasqualin e Gandola: il sogno è Riccardo Traversa del Vis Nova Giussano, nome però complicatissimo da raggiungere. Nello stesso girone, la For Soccer aggiunge l’esperto mediano Alessio Brenna dal Cucciago mentre l’Aurora prende il giovane centrocampista Iacopo Sofia ex Varesina e cede la punta Francesco Basile in Terza alla Lario.

In Seconda categoria, chi ha senz’altro bisogno di una scossa è il Tavernola, partito con ambizioni da primato nel girone G ma confinato a sorpresa all’ultimo posto. Tre i calciatori in arrivo alla corte di mister Zambetti: il difensore Nicolò Consiglio, ex Ardisci Maslianico, e i centrocampisti Thomas Valsecchi dal Lezzeno e Andrea Bignami dal Sant’Agata. In uscita c’è il portiere Giona Saulle, che va alla Guanzatese. Sempre nel girone G l’Atletico Lomazzo prende l’esterno offensivo Alessandro Castelli, ex Cassina Rizzardi. Tornando alla Guanzatese, in entrata ci sono anche Nicolò Paterini, difensore dal Novedrate, Matteo Crapis e Andrea Porta, punte provenienti di San Michele e Virtus Cermenate.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati