Como,
Si è giocata la tredicesima giornata del campionato comasco di Seconda categoria, girone G, e la situazione in vetta alla classifica è rimasta invariata: l’Olimpia Cadorago si è messa subito alle spalle il ko con il Bulgaro ed è tornato ai tre punti in un altro derby , quello con l’Atletico Lomazzo. 1-0 della squadra di Rossi firmato Marchesotti. Unica nota stonata, per i gialloblù, l’espulsione di Gigliotti, che salterà dunque lo scontro diretto con il Giussano, aggiungendosi alla lista di indisponibili tra squalifiche e infortuni (Brunetti, Simone De Fazio, Bernasconi e Rullo).
Tutto semplice per il Giussano, 3-0 nell’anticipo contro la Cdg Erba. Doppietta di Giuliana e Lissoni per il tris dei biancorossi, che rimangono a 5 punti di distanza dalla capolista. Vince anche il Bulgaro di La Rocca, che dopo aver colpito tre legni trova il gol vittoria con capitan Gatti a 10’ dal termine della sfida contro la Lariointelvi.
1-1 tra Cda Cavallasca e Lezzeno. Avanti la squadra di Perretta nel primo tempo con Fontana, nella ripresa è arrivato il pari di Matteo Gilardoni. Cda Cavallasca scavalcato dall’Albavilla di lietti, che si prende il quarto posto battendo 3-1 la Guanzatese, che continua il suo momento no. Dal Bello ha illuso la squadra di Bogani, prima della rimonta dei padroni di casa grazie alla doppietta di Locatelli e il gol di Borghi.
Goleada del Novedrate sul campo dell’Albate Hf. Due volte Alessandro Rivolta, oltre ai centri i Galimberti, Motta, Palazzolo e Abbracciavento per il 6-1 della squadra di Littera, che rimane agganciata alla zona playoff. Di Camara il gol del momentaneo 1-1 dopo 10. A rendere ancora più amara la sconfitta dei gialloneri, l’espulsione di D’Avino verso la metà della seconda frazione di gioco.
Colpo esterno del Figino, che in mezz’ora si porta avanti di due sul campo del Carugo con Hyso e Codella, ma si fa riprendere dai gol di Zanco e Simone Frigerio (rigore), salvo poi trovare il 3-2 grazie all’autogol di Citterio. Nel finale espulso Bashaj tra le fila del Carugo.
Infine, è terminato senza gol lo scontro tra Tavernola e Serenza Carroccio nonostante le diverse occasioni da entrambe le parti, biancorossi vicinissimi al gol vittoria nel finale con le due traverse di Nasser, mentre la squadra di Ambrosetti ha colpito il palo con il pallonetto di Cappelletti nel primo tempo. Tavernola ancora ultimo, a pari punti con il Carugo.
@Lariosport © riproduzione riservata
|