Misinto,
Sta vivendo un periodo di forma smagliante il Misinto, che nel girone S monzese di Seconda categoria ha centrato nell’ultimo turno con il 4-1 esterno all'Albiatese l’ennesima vittoria: si tratta del settimo risultato utile consecutivo per la squadra di mister Basilico, partita con qualche difficoltà in avvio di stagione.
La prima giornata, infatti, aveva visto il Misinto cadere con un pesante 6-0 contro la corazzata Triuggese — ancora imbattuta e a punteggio pieno — in quello che rappresentava il ritorno in Seconda categoria dopo quattro stagioni e, inevitabilmente, un periodo di adattamento. «Dopo quella sconfitta così pesante la squadra ha saputo reagire alzando il livello delle prestazioni», racconta il direttore sportivo Francesco Papa, che sottolinea come il gruppo abbia subito mostrato segnali di crescita. «Crediamo di aver trovato la quadra grazie a un gruppo composto da giocatori di qualità ed esperienza, affiancati da giovani molto promettenti. L’inizio non è stato semplice: abbiamo cambiato molto e ci è voluto tempo per trovare i giusti automatismi». A contribuire alla svolta c’è stato anche l’impatto del bomber Riccardo Cattaneo, già in doppia cifra con 11 reti e trascinatore della formazione neroverde, ora salita fino al terzo posto solitario in classifica.
Nonostante la striscia positiva, il Misintomantiene però i piediperterra. «L’obiettivo iniziale, concordato con mister Basilico e con tutto lo staff, resta la salvezza», ribadisce Papa. «Siamo davvero soddisfatti dell’atteggiamento dei ragazzi, che hanno compreso l’importanza di fare gruppo e lavorare insieme. Continuando su questa strada, l’obiettivo può essere raggiunto presto».
E chissà che, una volta messa in cassaforte la permanenza in categoria, la squadra non possa anche guardare un po’ più in alto, libera di sognare qualcosa di più grande.
Matteo Valentino
@Lariosport © riproduzione riservata
|